«Gli interventi di salvataggio di alcuni naufraghi operati ieri dalla nave della Marina Militare Cigala Fulgosi e dalla nave Mare Jonio confermano ciò che è sotto gli occhi di tutti: salvare vite umane è un obbligo morale e legale cui nessuno può e deve sottrarsi». Lo dice il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.
«Ringraziamo i nostri militari che ancora una volta, come tante volte negli ultimi anni, hanno onorato l’impegno di servire la Costituzione e – aggiunge – ringraziamo tutti coloro che in questi anni, militari, pescatori, volontari, uomini e donne di mare hanno contribuito a salvare migliaia di esseri umani dalla morte».
«Di fronte a questi risultati, appare evidente che il tentativo del Ministro dell’interno di ostacolare – afferma – se non impedire del tutto l’azione di Mediterranea e della nave Mare Jonio è, esso sì, un crimine ed un atto contro la legge e la morale».
(Fonte: Comune di Palermo)
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…