Sacrifici per tutti, dice il nuovo premier, Mario Monti. Per tutti tranne che per i ministri in carica che salvano il proprio doppio stipendio. A denunciare questa ennesima presa in giro – vittime naturalmente gli italiani – è Il magazine ‘Lettera viola’ del popolo viola su facebook.
“Una riga buttata lì, nei meandri di una manovra imponente – leggiamo la breve ma incisiva nota di ‘Lettera viola’ – salva il doppio stipendio dei ministri. Cè da salvare lItalia, ci spiega il governo dei professori, e dunque sacrifici per tutti. Già, per tutti ma non per loro che, con un gioco di prestigio degno del mago Silvan, riescono a far passare una norma ad hoc che li esenta da ogni rinuncia”.
La nota del magazine popolo vi0la descrive, per filo e per segno, il solito inghippo all’italiana: “E il comma 3 dellarticolo 23 ter del Salva Italia che introduce la possibilità di ‘deroghe motivate per le posizioni apicali delle amministrazioni’. Tradotto in italiano, significa che con una bella deroga potranno mantenere il doppio stipendio di ministri e funzionari pubblici. E non parliamo di pochi spiccioli, ma di stipendi ben più alti di quelli dei parlamentari. Comè noto, la cosa riguarda mezzo governo. Giusto per citare qualche nome: il sottosegretario Catricalà, il ministro Clini, il collega Patroni Griffi, il viceministro Vittorio Grilli e altri. Ma sì dai, tanto chi volete che se ne accorga?”.
E invece ce ne siamo accorti. Grazie a questa nota di ‘Lettera viola’. Una notizia del genere che, lo confessiamo, a noi era sfuggita, la ‘giriamo’ ai lettori di linksicilia. Anche per capire di che pasta sono fatti i ministri e i sottosegretari del governo dei professori…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…
Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…
Un'inchiesta in merito ai contributi assegnati dalla Regione siciliana a enti e associazioni legate al mondo…