Un incensurato di 19 anni è stato arrestato stanotte dai carabinieri di Santa Maria di Licodia. Il giovane è accusato di tentato furto aggravato, commesso ai danni dell’istituto comprensivo Don Bosco di via Solferino. Da quanto ricostruito dai militari, il 19enne sarebbe entrato dentro l’edificio poco prima dell’una di notte; il giovane, forzando una finestra al primo terra dell’edificio, si è diretto verso l’aula informatica. Dopo aver smontato i cardini della porta, avrebbe tentato di portare via una stampante e un proiettore. Il 19enne, però, probabilmente era all’oscuro del fatto che la scuola è dotata di un sistema antintrusione collegato con le forze dell’ordine, e ha fatto scattare l’allarme.
Nella mattinata di oggi si è svolta a Catania l’udienza di convalida dell’arresto. Disposta la scarcerazione, il 19enne resta indagato a piede libero. L’istituto comprensivo Don Bosco qualche giorno prima delle vacanze natalizie era stato visitato per ben due volte dai ladri, i quali hanno rubato complessivamente 13 computer.
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…