S.M. di Licodia, colpi di fucile contro automobili C’è l’ipotesi avvertimento, indagano carabinieri

Si torna a sparare a Santa Maria di Licodia, dove ignoti hanno lanciato quello che sembra a tutti gli effetti un messaggio intimidatorio. I destinatari sembrerebbero dei cittadini definiti dai carabinieri «puliti e tranquilli». La sparatoria è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì scorso ma la notizia è stata mantenuta riservata, per poi trapelare soltanto nella tarda mattinata di oggi. Da quanto ricostruito dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Paternò, il fatto si è verificato in piena notte, tra le 2.30 e le 3 del mattino, lungo largo Pandolfini, tra due palazzine di alloggi popolari che si trovano lungo via Giovanni Paolo II. 

Chi ha sparato, probabilmente spalleggiato da qualche complice, avrebbe esploso non meno di cinque colpi di fucile caricato a pallini. A essere colpite sono state due automobili: una Citroen C3 e una Fiat Punto, entrambe parcheggiate nello slargo e una accanto all’altra. Le indagini dei carabinieri sono alquanto complesse, perché non è chiaro quale proprietario delle due autovetture fosse il destinatario dell’intimidazione.

Secondo quanto ricostruito è infatti probabile che il fuciliere abbia avuto una mano poco ferma, tanto da fargli in parte sbagliare bersaglio . Ma, almeno per il momento, si tratta solo di ipotesi su cui gli inquirenti stanno svolgendo gli opportuni accertamenti. Da quanto si evince i militari dell’Arma hanno interrogato nelle ore successive i proprietari dei mezzi, nonché altri soggetti che abitualmente utilizzano le due autovetture. Una svolta potrebbe arrivare dall’esito dalla ricerca delle immagini catturate dai sistemi di videosorveglianza presenti in zona.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Messina, strage di gatti ell’ex macello. Aidaa: «Taglia da duemila euro per chi denuncia»

Diversi gatti sono stati trovati morti presumibilmente avvelenati all'interno dell'ex macello di Messina, una struttura…

4 ore ago

Morto Franchino, storico dj di origini siciliane. Aveva 71 anni

Lutto nel mondo della musica e delle discoteche. È morto oggi a 71 anni Franchino,…

4 ore ago

Palermo, banda di ragazzini aggredisce e picchia quattro giovani e ne manda uno in ospedale

Un gruppo di ragazzini ha inseguito e picchiato quattro giovani tra i 17 e i…

11 ore ago

Rubavano dai semirimorchi parcheggiati al porto di Catania, sei persone denunciate

Il personale della squadra di polizia giudiziaria Scalo Marittimo ha denunciato in stato di libertà…

11 ore ago

Parco dell’Anima, a Noto nascerà una banca dei semi antichi: «Sarà la prima al mondo e servirà ad educare»

Uno degli angoli più suggestivi della Sicilia, tra il barocco di Noto e la riserva…

19 ore ago

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

1 giorno ago