Avvolto in un grande cellophane bianco trasparente ai bordi della strada. Così è stato trovato, morto, un cavallo marrone. La segnalazione al comando dei vigili urbani di Santa Maria di Licodia è arrivata intorno a Mezzogiorno da un automobilista che, mentre percorreva la strada statale 121 che porta da Paternò a Regalbuto, ha notato il cadavere dell’animale vicino a una piazzola di sosta.
Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Santa Maria di Licodia e un medico veterinario del distretto sanitario di Adrano. Da un primo controllo, è stato possibile accertare che si tratta di un puledro, senza microchip, morto almeno 24 ore prima del ritrovamento. Intorno alle 13.30 la carcassa dell’animale è stata rimossa dai veterinari.
La polizia municipale continua a indagare per identificare il proprietario del cavallo, il colpevole dell’abbandono e anche per accertare le cause di morte del cavallo. È possibile che le telecamere di una attività commerciale vicina alla piazzola di sosta, abbiano potuto riprendere qualcosa di utile alle indagini.
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…
I carabinieri della stazione di Catania-Nesima hanno arrestato un 39enne del posto, pregiudicato, per ricettazione,…
In una palazzina a due piani di Palermo si sono spezzate le corde dell'ascensore e le persone…