Rynair ‘battezza’ l’aeroporto di Comiso

“Sono molto contento di essere qui finalmente, mi sento come un padre per questo aeroporto e noi siamo qui per lo sviluppo della Sicilia”.

Lo ha detto Michael Cawley, vice direttore generale di Ryanair in una conferenza stampa nello scalo ragusano di Comiso. La compagnia aerea low cost ha firmato un contratto di 5 anni con la società di gestione dello scalo, la Soaco, e attiverà tre collegamenti: uno con Roma Ciampino, attivo dal 7 agosto, 6 volte a settimana, uno per Bruxelles Charleroi, dal 17 settembre con due voli settimanali e un altro con Londra Stansted, dal 19 settembre anch’esso bisettimanale.

Proprio questa compagnia area, CHE HA FATTO LA FORTUNA, CON I SUOI COLLEGAMENTI LOW COST, DI MOLTE LOCALITA’  (COME TRAPANI PER RESTARE IN SICILIA) , aveva commissionato a Ernst & Young uno studio sulle potenzialità turistiche dell’area:  in tre anni, lo scalo ragusano potrebbe raggiungere tre milioni di passeggeri, queste le conclusioni dell’analisi.

E, oggi, dopo anni di ostacoli burocratici al limite del sabotaggio, il sogno dello scalo di Comiso si realizza per davvero. 

Soddisfatto il commento del parlamentare regionale eletto nel collegio di Ragusa, Giorgio Assenza (Pdl). “Beh!? Si è alfin smesso, da parte di alcuni, di far battute gratuite e fuori luogo sull’apertura dell’aeroporto di Comiso?”. Interrogativo ironico, rivolto agli uccelli del malagurio che avrebbero voluto mandare all’aria il nuovo scalo aereo della provincia Iblea.

“Ora – conclude Assenza – basterà avviare i lavori per l’adattamento strutturale della viabilità di supporto per i quali sono già pronti 46 milioni di euro e, in capo a un ristrettissimo lasso di tempo, Comiso e il suo aeroporto diverranno snodo essenziale per lo sviluppo sociale ed economico del sud est dell’Isola. Ma tutta la Sicilia ne trarrà serio giovamento”.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

ARIETEInizia una nuova settimana all’insegna del fare e dell’agire. E inizia proprio riprendendovi impegni e la vostra voglia di fare, che non si ferma mai e che vi motiva sempre di più. Marte, il vostro pianeta, è decisamente più metodico, mentre la vostra carica è generata da Saturno e Nettuno nel segno, che uniscono voglia […]

Pronti per la Luna del Cervo? La Luna, nella stagione del Cancro, tende ad avere un significato più incisivo, e tenta di esprimere sentimenti che di norma non hanno voce, di abbracciare i bisogni più intimi, di riuscire a parlare delle proprie paure. Rigorosa sarà questa Luna, che vuole convincere i segni a non far […]

Il caso Sinner ha scoperchiato un vaso di Pandora da cui, tra gli altri, sono venuti fuori una quarantina di casi di positività al Clostebol riscontrata negli sportivi negli ultimi anni in Italia. Uno steroide anabolizzante che, pur essendo proibito dalla Wada, risulta presente in numerosi farmaci da banco per la cicatrizzazione delle ferite – […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]