La compagnia low-cost irlandese, insieme alla Società aeroporto Catania, ha presentato il piano invernale dei voli dalla scalo etneo. Tra i punti illustrati in conferenza stampa c’è l’inserimento di un nuovo aeromobile che sarà di base a Fontanarossa e cinque nuove rotte: Berlino (due voli settimanali), Malta (giornaliero), Milano Malpensa (quattro al giorno), Perugia (tre a settimana) e Trieste (tre a settimana).
Dopo l’estate sarà attivo anche un nuovo collegamento per Pisa (due voli ogni giorno) e collegamenti aggiuntivi per Eindhoven. Saranno così 13 le rotte in totale, che, secondo le stime dell’azienda e di Sac, faranno volare quasi tre milioni di passeggeri l’anno da e per l’aeroporto di Catania, in considerazione di una crescita delle operazioni di Ryanair del 56 per cento.
Presente in conferenza stampa Kenny Jacobs di Ryanair: «Siamo onorati di annunciare il nostro più ampio operativo invernale da Catania – spiega -. Porteremo il nostro investimento a 300 milioni di dollari». Soddisfatto anche il presidente della Sac Salvatore Bonura: «Nel primo semestre 2016 i passeggeri sono cresciuti del 6,4 per cento. Pensiamo che solo il mese di giugno si è concluso un ottimo +10,5 per cento (su giugno 2015, ndr). La prima quindicina di luglio vede ancora migliorare i numeri a due cifre: +15,9 per cento. A crescere maggiormente è la quota degli stranieri, che in termini economici per le imprese del territorio siciliano significa crescita e occupazione».
Quella di oggi è stata una giornata particolarmente complicata sul fronte maltempo, in particolare lungo…
La polizia a Catania ha denunciato una donna di 46 anni che dopo aver tamponato un'auto…
Bufera politica in Sicilia dopo la messa in onda di un servizio da parte di…
Il tribunale di Palermo ha condannato a 7 anni di carcere quattro dei sei ragazzi accusati dello…
Continuano le perplessità che esprime la segreteria provinciale Cisal terziario in merito alla nota situazione…
Allagamenti, strade trasformate in fiumi d'acqua e un torrente esondato. Il maltempo nelle ultime ore…