Ragazzi, questa è fresca fresca. E arrivata come la burrata di Andria sulle tavole dei pugliesi, ad ora di cena. E infatti stiamo parlando del Tg serale di canale 5 andato in onda ieri sera. Tema: la vicenda giudiziaria dellormai celebre comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino. E la storia, ormai nota a tutti, dellaffondamento, a due pass dall’isola del Giglio, della nave da crociera.
Il servizio si sofferma sulle decisioni che la Giustizia, in queste ore, deve adottare per Schettino, in questo momento agli arresti domiciliari. Linviato parla del Tribunale del riesame, chiamato a valutare tre ipotesi: mantenerlo agli arresti domiciliari, trasferirlo in carcere o metterlo in libertà. A questo punto, la notizia: linviato precisa che non è da escludere lipotesi che venga rimesso in libertà: tanto, commenta, non vi è il rischio di reiterazione del reato…
Che fa gli diamo unaltra nave e lo mettiamo alla prova?
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…