Furto all’alba di venerdì a Paternò ai danni dell’edificio di viale Alcide De Gasperi che ospita, al piano terra, il centro diurno per anziani Nonno per amico, mentre al primo piano si trova la sede della locale sezione di volontariato della Misericordia. I malviventi (dalle immagini interne tratte dal sistema di videosorveglianza si vedono due soggetti col volto coperto) poco dopo le tre del mattino sono entrati dalla porta principale della struttura danneggiandola e dopo avere tagliato il lucchetto.
I due una volta dentro si sono diretti al piano superiore, dove c’è la sede della Misericordia, iniziando la propria azione devastatrice. I malviventi hanno spaccato tutte le porte interne e messo a soqquadro le stanze. Tuttavia l’attenzione dei ladri si è concentrata nella stanza adibita a magazzino: dall’interno, a quanto sembra, sarebbe sparito del materiale sanitario. È in corso da parte dei vertici dell’associazione l’inventario per appurare cosa esattamente i malviventi abbiano trafugato.
La Misericordia è una delle associazioni di volontariato impegnata, assieme ad altre attive sul territorio, nell’emergenza coronavirus: predispone servizi di consegna a domicilio di alimenti, medicine e altro ancora alle fasce deboli della popolazione, soprattutto anziani che vivono da soli e immuno-depressi. «Non è la prima volta che subiamo simili atti – dichiara Giuseppe Torcisi, governatore della Misericordia – Siamo un’associazione di volontariato, chi compie atti simili non comprende la quantità di danni che ci fa».
«L'artefice della sua nascita, del suo sviluppo e delle sue ingenti ricchezze». Ci sarebbe il…
È morto anche Domenico Vitale, il ragazzo di 27 anni che era rimasto coinvolto nel…
Un giovane di 27 anni, Andrea Bevilacqua, è morto in un incidente stradale a Gela,…
Altra classifica, altro risultato negativo per il Sud. Dopo i risultati degli ultimi report -…
La quarta corte d'assise di Catania ha condannato a 27 anni di reclusione Piero Nasca, il 53enne…
Nuovo furto con spaccata nel negozio Punto pizzo free - l'emporio in corso Vittorio Emanuele…