Hanno rubato in totale 300 litri di gasolio in quattro mesi, prelevandolo dai serbatoi dei mezzi di proprietà di un commerciante di Misilmeri titolare di un’azienda di lavorazione marmi. Arrestati dai carabinieri di Marineo e della compagnia di Misilmeri una coppia di conviventi, il 33enne Giuseppe Francaviglia e la 21enne Rosalia Maria Farina.
La vittima, ormai stanca dei continui furti, si è recata presso i carabinieri per sporgere denuncia. I militari dell’arma hanno effettuato numerosi servizi presso l’azienda fino a quando nella scorsa nottata hanno visto arrivare l’uomo e la donna a bordo di un’ autovettura introdursi all’interno del parcheggio e cominciare ad asportare il gasolio.
I carabinieri sono subito intervenuti arrestandoli; dovranno rispondere di furto aggravato. Al termine delle formalità di rito i prevenuti sono stati posti in regime di detenzione domiciliare e nella mattinata del 5 presso il Tribunale di Termini Imerese, si è svolto il giudizio direttissimo conclusosi con la convalida dell’arresto e l’obbligo di firma per i due.
(fonte: comando provinciale dei carabinieri)
La procura di Palermo indaga sulla morte di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…