Ruba pasta e salsa in casa, picchiato dal proprietario Un 25enne in fin di vita dopo tentato colpo ad Adrano

È in Rianimazione all’ospedale Cannizzaro di Catania e da quando è stato portato lì non ha mai ripreso conoscenza. Il tentato furto in una villetta di Adrano si è trasformato in una tragedia. E, forse, per un piatto di pasta. Perché nello zaino dell’aspirante ladro, un 25enne di colore, sono stati trovati un chilo di spaghetti, una bottiglia di salsa e una boccetta di shampoo. Uniche cose che i proprietari dell’abitazione avrebbero notato mancare, per il momento, dalla loro casa. È questo il primo riscontro su quanto avvenuto domenica pomeriggio, alle 18.30, in contrada Pulica.

Una coppia di anziani di 68 e 67 anni sono rientrati nella loro abitazione, una villetta a due piani condivisa con il figlio 35enne. Al loro ritorno hanno visto un giovane fuggire dalla casa e hanno dato l’allarme. La 67enne avrebbe allertato il figlio e i carabinieri, mentre il marito si sarebbe messo all’inseguimento del ladro. Raggiunto il ragazzo, ne sarebbe nata una colluttazione: secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, il giovane avrebbe preso un bastone dal luogo, una zona di campagna, e avrebbe colpito il 68enne all’addome, provocandogli una frattura alla costola.

A quel punto, come riferito dagli investigatori, sarebbe sopraggiunto il figlio della coppia, che avrebbe recuperato il bastone e colpito il 25enne alla testa. Lasciandolo riverso in terra in una pozza di sangue. Lì lo avrebbero trovato i militari, arrivati pochi istanti dopo. La vittima è stata trasferita prima all’ospedale di Paternò poi, viste le gravi condizioni, al Cannizzaro. Dove è tutt’ora ricoverato. Non aveva con sé documenti, quindi non è stato possibile identificarlo. La sola cosa che aveva addosso era uno zainetto, all’interno del quale sarebbe stata rinvenuta la magra refurtiva.

Il 68enne ferito all’addome è ricoverato all’ospedale di Biancavilla e il suo stato di salute non desta preoccupazioni. La posizione del 35enne, infine, è al vaglio delle forze dell’ordine. L’anonimo ferito è stato denunciato, invece, per tentato furto. Con molta probabilità con lui c’erano altre due persone, che al momento non sono state rintracciate.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Linguaglossa, motociclista cade in un dirupo: recuperato dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti…

4 ore ago

Ragusa, incendio in un garage a Pedalino

Incendio in un garage a Pedalino, frazione di Ragusa. Sul posto sono operative due squadre…

11 ore ago

Ladro bloccato nella sede del Giornale di Sicilia a Palermo

Un ladro è stato bloccato nei locali del Giornale di Sicilia, a Palermo. È successo la scorsa…

11 ore ago

Siccità, domani il governo nazionale discute dello stato di emergenza alla Sicilia

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la dichiarazione…

11 ore ago

Il tessuto vegano che dà «una seconda vita agli scarti delle arance e delle pale di fichi d’India»

Produrre un tessuto spalmato dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…

15 ore ago

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

1 giorno ago