Aveva tentato di rubare un motoscafo a Messina con scarso successo, per poi essere colto in flagranza. È successo ieri notte, quando un 30enne di Misterbianco è stato arrestato dai carabinieri di Misterbianco dopo una travagliata fuga via mare. Il misterbianchese si sarebbe diretto verso la località Torre Faro insieme ad altri quattro complici, non ancora identificati, a bordo di una Fiat Panda e una Volkswagen Golf. Giunti a destinazione, la banda avrebbe tentato di sottrarre una barca a motore Aquamar Phenicùsa ancorata nel vicino porticciolo. Sarebbe stato in quel momento che, armeggiando con l’imbarcazione, un custode li avrebbe costretti a una fuga repentina sul motoscafo rubato, abbandonando sul posto la Panda.
Nel tragitto tra Messina e Riposto, l’uomo avrebbe chiamato la moglie intimandole di andare a denunciare il furto dell’auto. La donna, anch’essa di Misterbianco, risulterebbe infatti intestataria della vettura abbandonata sul luogo dai delinquenti. Un’operazione sinergica tra i comandi provinciali di Messina e Misterbianco ha permesso di identificare la proprietaria della monovolume e, sfruttando il localizzatore satellitare dell’imbarcazione, di rinvenire la barca sulla battigia di via Cristoforo Colombo a Riposto. L’Aquamar, dal valore di circa 30mila euro, è stato restituito al legittimo proprietario mentre l’arrestato, identificato in foto dal custode del porticciolo, è stato relegato agli arresti domiciliari in attesa del processo.
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza per furto aggravato un uomo di 44…
Spaccata la vetrina di un negozio di articoli da viaggio che fino a poco tempo…
La procura chiesto al giudice per le indagini preliminari l'archiviazione dell'inchiesta per quattro degli indagati nell'indagine…
Tre lavoratori in nero, dieci ditte sospese per la presenza di gravi violazioni in materia…
La visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno permesso di svelare il mistero della…
Un computer portatile rubato dal reparto di Radiologia del policlinico universitario Paolo Giaccone di Palermo.…