Ruba motoscafo e fugge via mare: arrestato 30enne Identificato grazie a telefonata alla moglie e al Gps

Aveva tentato di rubare un motoscafo a Messina con scarso successo, per poi essere colto in flagranza. È successo ieri notte, quando un 30enne di Misterbianco è stato arrestato dai carabinieri di Misterbianco dopo una travagliata fuga via mare. Il misterbianchese si sarebbe diretto verso la località Torre Faro insieme ad altri quattro complici, non ancora identificati, a bordo di una Fiat Panda e una Volkswagen Golf. Giunti a destinazione, la banda avrebbe tentato di sottrarre una barca a motore Aquamar Phenicùsa ancorata nel vicino porticciolo. Sarebbe stato in quel momento che, armeggiando con l’imbarcazione, un custode li avrebbe costretti a una fuga repentina sul motoscafo rubato, abbandonando sul posto la Panda.

Nel tragitto tra Messina e Riposto, l’uomo avrebbe chiamato la moglie intimandole di andare a denunciare il furto dell’auto. La donna, anch’essa di Misterbianco, risulterebbe infatti intestataria della vettura abbandonata sul luogo dai delinquenti. Un’operazione sinergica tra i comandi provinciali di Messina e Misterbianco ha permesso di identificare la proprietaria della monovolume e, sfruttando il localizzatore satellitare dell’imbarcazione, di rinvenire la barca sulla battigia di via Cristoforo Colombo a Riposto. L’Aquamar, dal valore di circa 30mila euro, è stato restituito al legittimo proprietario mentre l’arrestato, identificato in foto dal custode del porticciolo, è stato relegato agli arresti domiciliari in attesa del processo.

Redazione

Recent Posts

Riesi, pavimento di casa si surriscalda. Intervento dei vigili del fuoco

Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…

4 ore ago

Monte Po, scoperto dalla polizia maxi deposito di pezzi auto rubati. Centinaia di sportelli, fari e sedili

Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…

4 ore ago

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

9 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

1 giorno ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

1 giorno ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

1 giorno ago