Rosanna Walls incanta al Palermo Comic Convention «La casa di carta? Il merito è della programmazione»

Rosa Ana Pérez Walls, conosciuta con il nome di Rosanna Walls, è l’ospite vip del primo giorno della Palermo Comic Convention che sino a domenica radunerà i cosplayers e gli amanti dei fumetti alla Fiera del Mediterraneo di Palermo.

Sorriso che incanta e una grande padronanza della lingua italiana per l’attrice spagnola che, per oltre un’ora, ha parlato della sua esperienza cinematografica che a breve la porterà sugli schermi con Gal Gadot in Wonder Woman 1984 e con Henry Cavill nell’attesissima serie Netflix The Witcher.

Per Rosanna Walls la globalizzazione non è mai stata un problema, essendo di origini cubane, arabe ed inglesi insieme, ma non ha potuto non esprimere rammarico per la mancata valorizzazione delle culture locali da parte della classe politica, anche italiana, assente nel proporre, ad esempio, un prodotto culturale valido del proprio territorio.

L’amazzone Rosanna ha anche svelato che, durante le pause delle riprese dei suoi film, ama fare la turista girando curiosa tra le strade della città e che, ad esempio, nel suo tour palermitano ha gustato del buonissimo gelato ma ha anche notato tantissimo artigianato cinese a discapito di quello siciliano.

«Bisogna mettere in piedi una industria culturale, prendendo esempio da quella cinematografica, sfruttando le risorse locali e creando così ricchezza» ha affermato Rosanna Walls che, essendo una grande appassionata di comics, dedica molto del suo tempo alla divulgazione di news dalla galassia del fumetto attraverso il sito spaincomics.tv.

Da spagnola, infine, la bella Walls non ha potuto non parlare del fenomeno mondiale La casa di carta. La serie televisiva di Netflix, per l’attrice, è frutto di una seria programmazione che ha portato, ad esempio, tanta visibilità e benefici economici per Madrid.

«Qualche anno fa chi avrebbe mai visitato la Fábrica Nacional De La Moneda y Timbre di Madrid o il palazzo del Consejo Superior de Investigaciones Científicas? – ha affermato Rosanna Walls davanti ad un cosplayers de La Casa de Papel – Adesso sia la zecca di stato spagnola che il consiglio superiore delle ricerche scientifiche sono meta di pellegrinaggio dei tantissimi fans nei loro viaggi a Madrid».

Al termine dell’incontro con i propri fans, Rosanna Walls ha visitato lo stand della Scuola di Fumetto ricevendo in dono, dai bravissimi allievi, due disegni che la ritraggono nei panni di Wonder Woman.

Antonio Melita

Recent Posts

Europee, il dilemma di Cuffaro. Tutti in cerca dei voti dell’ex governatore ma in pochi vogliono andare in Europa con lui

Le elezioni europee sono ormai alle porte, i giochi sono fatti, le alleanza strette o…

1 ora ago

Linguaglossa, motociclista cade in un dirupo: recuperato dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti…

10 ore ago

Ragusa, incendio in un garage a Pedalino

Incendio in un garage a Pedalino, frazione di Ragusa. Sul posto sono operative due squadre…

17 ore ago

Ladro bloccato nella sede del Giornale di Sicilia a Palermo

Un ladro è stato bloccato nei locali del Giornale di Sicilia, a Palermo. È successo la scorsa…

17 ore ago

Siccità, domani il governo nazionale discute dello stato di emergenza alla Sicilia

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la dichiarazione…

18 ore ago

Il tessuto vegano che dà «una seconda vita agli scarti delle arance e delle pale di fichi d’India»

Produrre un tessuto spalmato dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…

21 ore ago