Rosa, la Curva torna a cantare ma non basta Il Cittadella fa bottino pieno al Barbera: 0-3

Se non altro la nota lieta è che la Curva è tornata a cantare. Il gruppo Curva Nord 12, infatti, ha ripreso a sostenere la squadra che però non ha ripagato in campo. Il Palermo, infatti, incappa nella seconda sconfitta in campionato (anche questa interna) e il Cittadella si impone meritatamente per 0-3 al Barbera.

La prima conclusione arriva dopo sette minuti: Chochev avanza e prova il sinistro da fuori che termina largo. Tre minuti dopo, corta respinta della difesa ospite, Rispoli fa partire il sinistro al volo che finisce sul fondo. Al quarto d’ora la risposta del Cittadella con una punizione di Chiaretti, Posavec vola e mette in angolo. Le squadre giocano a viso aperto, al 19’ bella azione sull’asse Chochev-Nestorovski-Embalo, con quest’ultimo che non riesce a inquadrare la porta. Al 23’ Chochev è tutto solo, ma il suo tiro viene respinto da Alfonso. Alla mezz’ora Kouame prova la botta da fuori, Posavec blocca in sicurezza. Il Cittadella si fa avanti senza paura, al 43’ Kouame riceve palla in area, con una finta si fa beffe di Szyminski e col sinistro, aiutato da una deviazione, batte Posavec.

Nella ripresa, i rosa partono male e il Cittadella si spinge in avanti. Mister Tedino nota le difficoltà dei suoi e inserisce Coronado al posto di uno spento Jajalo. I rosa si affacciano in avanti con un bel pallone di Chochev per Nestorovski, ma il macedone non arriva sulla sfera. La pressione ospite si fa più costante e al 65’ ecco il gol del raddoppio: tiro non irresistibile di Schenetti, Posavec respinge male e Strizzolo deve solo ribadire in rete. Tre minuti dopo il Palermo prova a rispondere con un destro dalla distanza di Coronado su cui Alfonso è costretto a rifugiarsi in corner. I rosa comunque appaiono in confusione e all’82’ Salvi pesca il jolly da fuori lasciando partire un destro su cui Posavec non può nulla. I veneti sfiorano il poker con Settembrini, ma Posavec devia in corner.

TOP

Chochev Nella sciagurata serata dei rosanero, il bulgaro è l’unico a salvarsi. Il suo percorso di crescita continua costantemente, ma stasera è l’unico che prova a inventare qualcosa proponendosi in avanti.

FLOP

Jajalo Brutta prestazione da parte del bosniaco che non riesce a fare filtro in mezzo al campo e soprattutto non riesce mai a impostare le azioni dei rosanero. Nella ripresa Tedino lo chiama fuori per dare ai suoi un’impostazione più offensiva.

Embalo Il guineano parte bene e sembra molto propositivo in avanti. In realtà poi, con il passare dei minuti si rivela confusionario. Ha una buona occasione nel primo tempo, ma è chiuso bene e conclude fuori.

Posavec Si disimpegna subito bene su una punizione di Chiaretti al quarto d’ora, non ha colpe sul primo e sul terzo gol ospite ma la seconda rete dei veneti, quella che taglia le gambe ai rosa, è tutta responsabilità sua, con una corta respinta che si rivela un assist per Strizzolo.

Nestorovski Semplicemente impalpabile. La valutazione su di lui può sembrare troppo severa, ma il macedone stasera fatica anche soltanto a toccare il pallone. Su di lui Venturato ha costruito una gabbia che non ha mai sofferto.

Palermo: Posavec 4, Struna 5, Bellusci 5, Szyminski 5, Rispoli 5, Murawski 5,5, Jajalo 5 (55’ Coronado 5,5), Chochev 6,5, Aleesami 5,5, Embalo 5 (62’ Trajkovski 5), Nestorovski 4,5. All. Tedino 4,5.

Cittadella: Alfonso 7; Salvi 7,5, Varnier 6,5, Scaglia 7, Caccin 5,5 (29’ Pezzi 6,5); Schenetti 7, Iori 6,5, Pasa 6,5; Chiaretti 7 (81’ Settembrini s.v.); Kouame 7,5, Strizzolo 7 (72’ Litteri s.v.). All. Venturato 8.

Luca Di Noto

Recent Posts

Sciacca, individuati i presunti aggressori del minore picchiato alla fermata dell’autobus

Sono stati individuati e denunciati per lesioni dalla polizia di Sciacca due giovani accusati di avere aggredito…

1 ora ago

Scoperta azienda vitivinicola abusiva nel Trapanese, sequestrati 45mila litri di mosto

Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…

3 ore ago

Ancora un furto con spaccata a Palermo. Portati via vestiti in un negozio di via Maqueda

Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…

3 ore ago

Picanello, un 57enne dentro l’appartamento custodiva marijuana e 50 proiettili

Un 57enne calabrese ma residente a Catania da diversi anni, che era ai domiciliari, è stato arrestato…

3 ore ago

Catania, scoperto un deposito di fari rubati. Sono tutti del modello Fiat 500X

I poliziotti della questura di Catania hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, nel territorio di San…

3 ore ago

Abusi su minore, carabiniere di Siracusa assolto perché il fatto non sussiste

La Corte di Appello di Catania ha assolto perché il fatto non sussiste un appuntato dei carabinieri…

4 ore ago