“Rocksticana”, anno sesto!

Dopo il grande successo degli anni passati, è stato pubblicato il nuovo bando per il concorso di “Rocksticana” rivolto a band emergenti, che avrà luogo a Vizzini il 30 settembre. Concorso musicale senza fini di lucro, riservato a gruppi emergenti, interpreti di qualsiasi genere musicale, a dispetto del nome, e senza precedenti esperienze professionistiche. 

L’esperienza vissuta con le passate edizioni del concorso musicale, l’entusiasmo con cui il pubblico ha accolto i giovani finalisti e le numerose richieste di adesione che sono pervenute al sito web dell’evento, hanno spinto l’organizzazione a voler proseguire su questa strada, dando sempre maggiore rilievo al concerto; rendendo il palco di Rocksticana il luogo di promozione e lancio delle nuove realtà musicali sottolineando l’importanza di avere una proposta di questo tipo che pone attenzione alle band che fanno brani propri in un territorio florido di creatività musicale.

L’edizione 2006 di «Rocksticana» si svolgerà in serata unica sabato 30 settembre 2006. La partecipazione è riservata da un massimo di 12 gruppi, selezionati da una giuria di 5 membri in base al giudizio espresso sull’ascolto di una registrazione “demo” che i concorrenti devono inviare contestualmente all’iscrizione.  I gruppi devono essere formati da un minimo di due persone ed ogni componente può esibirsi esclusivamente in un solo gruppo. Ogni gruppo avrà a disposizione circa 15 minuti, durante i quali dovrà presentare due brani, cover o inediti.

“Le nostre aspettative – spiega uno degli organizzatori – sono state superate da una richiesta sempre maggiore di gruppi intenzionati a partecipare al concorso e dall’interessamento dei migliori operatori culturali del nostro territorio ad un evento così vitale per  la musica suonata dal vivo”. Il gruppo che, in base ai criteri scelti dalla giuria, risulterà primo nella classifica finale del concorso, si aggiudicherà un premio in denaro di 1.000 euro. La giuria assegnerà inoltre altri premi a gruppi e/o singoli musicisti che avranno dimostrato particolare talento musicale e capacità interpretativa.

Per tutte le info, le scadenze e le modalità di partecipazione, consultate il sito web dell’evento www.rocksticana.infovizzini.it. C’è tempo fino al 23 settembre!

Mirella Icaro

Recent Posts

Vita da eurodeputato, viaggio tra i parlamentari siciliani alle prese con la plenaria a Bruxelles

È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…

3 ore ago

Chiesto il rinvio a giudizio per i presunti mandanti dell’omicidio del sindacalista Mico Geraci

La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…

13 ore ago

Catania, bambina muore subito dopo il parto. Presentato esposto in Procura

Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…

14 ore ago

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

14 ore ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

15 ore ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

19 ore ago