Mentre il PD viaggia con la barca spaccata in alto mare e il Paese crolla, noi italiani non ci smentiamo. Tra i 1007 grandi elettori del Parlamento cè chi si diverte a votare nomi da quattro risate in un caffè o in una riunione tra amici. Su tutti spicca il voto (unico) a Rocco Siffredi, il più noto attore porno del Belpaese. Ma cè un voto anche alla grande Sophia Loren, allex-CT della nazionale di calcio Giovanni Trapattoni e al 94enne Giulio Andreotti, che tutto il mondo conosce. A meno di straordinarie omonimie, si tratta di persone conosciute e degnissime.. .ma cè anche di che divertirsi alla seconda votazione per il Presidente della Repubblica Italiana. Tra poco ci sarà qualche voto a quel Giuseppe Garibaldi del recente film di Bisio e qualche altro.
Oltre ai quattro citati, raccolgono un voto 34 cittadini italiani più o meno conosciuti e illustri: da Rivera, probabilmente il Gianni Rivera della nazionale daltri tempi e del Milan pre-berlusconiano, a Rosario Fiorello, a Paolo Mieli , a un certo Vulcano, forse proprio lisola di Vulcano, oppure il Vulcano in quanto tale. Scorrendo la lista dei nomi con un solo voto troviamo anche Gianfranco Fini (a volte ritornano), Michele Serra, Caliendo, Renato Brunetta, e ancora Roberto Mancini. Decisamente gli ex-calciatori vanno forte in Italia!
E poi Mario Segni, un certo Merli (solo il cognome, oppure sintendevano proprio i volatili), Valentino Cianfanelli, Paola Pelino, una certa Lilli Romita, Campana, Tommaso (senza San). .. E tanti altri! Manca solo il cavallo-senatore di Caligola.
Buona fortuna Italia!
(La foto di Sophia Loren è tratta da Wikipedia)
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…