Roccella-Palermo 0-2, rosa a punteggio pieno In Calabria decidono le reti di Doda e Ambro

Prosegue a punteggio pieno il campionato del Palermo in questo avvio di stagione in serie D. I rosa espugnano il campo del Roccella (si è giocato a Locri) con il risultato di 0-2 grazie a una buona prestazione e a una rete per tempo. Dopo tre giornate dunque la squadra di mister Pergolizzi guida la classifica con nove punti e consolida il primato, confermando quanto di buono fatto vedere già con Marsala e San Tommaso.

Comincia discretamente la formazione di casa con una punizione di Leveque, la palla è insidiosa ma esce in corner. I rosa provano a fare male in ripartenza, Martin prova la botta da fuori ma è impreciso. Siciliani ancora pericolosi sugli sviluppi di un corner, ma Scuffia spazza il pericolo. Al 19’, Palermo in vantaggio: Felici lancia Doda che dalla destra lascia partire un tiro-cross che beffa Scuffia. La squadra di mister Pergolizzi gestisce il vantaggio e ci prova ancora con Santana, il cui colpo di testa si perde alto. Dopo la mezz’ora, occasione per i rosa su corner, batte Martinelli ma la palla attraversa tutta l’area di rigore. Al 36’, Santana lancia Felici che però viene anticipato da Scuffia. Prima dell’intervallo, occasione per i calabresi: punizione di Leveque e incornata di Pascuzzi che però è impreciso. Si va così al riposo sullo 0-1.

La ripresa inizia senza cambi da una parte e dall’altra. Rosa pericolosi con Felici che serve Santana, il quale la mette in mezzo ma la difesa calabrese si salva. Lo stesso argentino poco dopo prova a servire Ricciardo che viene anticipato da Scuffia. Al 55’, Palermo vicino al raddoppio: Felici entra in area con una serpentina e prova il tiro, sul rimpallo ci prova Martinelli e il portiere para. Calabresi pericolosi con Faiello, che entra in area e prova il tiro, palla fuori. Al 61’, il neo entrato Ambro va vicino al raddoppio per i rosanero, ma il suo pallonetto si spegne a lato. Lo stesso Ambro, però, avrà più fortuna al 70’, quando porta il risultato sullo 0-2: corner battuto da Martin, testa del centrocampista e palla in rete. I rosa adesso gestiscono il risultato e vanno vicini al tris ancora con Ambro, il pallone finisce sul palo dopo essere stato deviato da Scuffia. Nel finale, buona chance per Lucera, ma Scuffia si salva e così termina 0-2.

TOP

Doda Gol a parte, il terzino destro sta crescendo gara dopo gara ed è un under assolutamente irrinunciabile per mister Pergolizzi. In occasione della rete beffa il portiere con un tiro-cross.

Ambro Il centrocampista palermitano entra bene in partita. Dopo la buona prova col Biancavilla, oggi finisce addirittura sul tabellino dei marcatori, e per poco non sfiora la doppietta.

FLOP

Nessuna bocciatura quest’oggi tra i rosanero.

Il tabellino

Roccella (3-5-2): Scuffia; La Gamba, Liviera, Mbaye; Faiello, Suraci (80′ Di Franco), Osei, Pascuzzi (68′ Leonardi), Cavalaro (15′ Sangaré-80′ Riitano); Leveque, Santaguida (55′ Liberto). A disp.: Commisso, Teti, Iuculano, Figliomeni. All. Galati.

Palermo (4-3-2-1): Pelagotti; Doda (00), Lancini, Crivello, Vaccaro (99) (79′ Accardi); Kraja (00) (76′ Langella 00), Martin (91′ Mauri), Martinelli; Felici (01), Santana (60′ Ambro 99); Ricciardo (91′ Lucera 00). A disp.: Fallani (01), Peretti (00), Bechini (01), Ficarrotta. All. Pergolizzi.

Arbitro: Taricone di Perugia.

Marcatori: 19′ Doda, 70′ Ambro

Note: Ammoniti: La Gamba (R), Lancini, Martinelli (P)

Luca Di Noto

Recent Posts

Presidenza Irsap, la Corte dei conti dà ragione a Turano: la nomina è stata legittima

La Corte dei conti - sezione giurisdizionale per la Regione siciliana - ha rigettato la…

2 ore ago

Palermo, aggrediscono e rapinano due suore: due arrestati e un ricercato

Un 33enne e un 38enne sono stati bloccati e arrestati dai Falchi della squadra mobile…

3 ore ago

Noto, bambina di dieci mesi morta dopo avere bevuto candeggina: aperta inchiesta

Una bambina di dieci mesi è morta dopo avere bevuto della candeggina. È successo oggi…

3 ore ago

Da Forza Italia a Forza Italia: la conclusione a sorpresa della telenovela sui voti della Dc di Cuffaro

Una telenovela con tanto di colpi di scena, cambi di rotta, questioni d'onore e dal…

4 ore ago

Il cadavere sulla spiaggia messinese è rimasto senza identità: «I tatuaggi potrebbero aiutare»

Un cadavere ritrovato il 18 aprile sulla battigia di Rodia, nel Messinese, non è stato…

4 ore ago

Aci Catena, evade e lascia un amico in casa al suo posto

Sottoposto ai domiciliari ad Aci Catena, un 33enne catanese ha deciso comunque di uscire di…

4 ore ago