Rivolta dei Forconi-aggiornamento/ Per ora saltano solo i presidi di Messina e Ragusa. Per ora

IL MINISTRO D’ALIA E’ RIUSCITO, IN QUESTA FASE, A SCONGIURARE LA ‘FORCONATA ALLA MESSINESE’. ALFANO, INVECE, HA FATTO UN BUCO NELL’ACQUA. PERCHE’ NELLA CITTA’ DEI TEMPLI LA GENTE E’ PRONTA A SCENDERE IN PIAZZA. COME DEL RESTO A PALERMO, CATANIA, SIRACUSA, TRAPANI, ENNA E CALTANISSETTA. MARIANO FERRO SU ALFANO E D’ALIA: “HANNO MATURATO DUE LEGISLATURE. TORNINO A CASA”

Rivolta dei Forconi: aggiornamento in Sicilia. I ministri Angelino Alfano e Giampiero D’Alia, che se la stanno cacando sotto – e hanno ragione, visto che sono i rappresentanti, nella nostra Isola del Governo delle tasse Letta-Alfano-Bilderberg – hanno provato a bloccare le manifestazioni ad Agrigento e a Messina. Nel primo caso Alfano ha fatto un buco nell’acqua. D’Alia, invece, in questa fase, è riuscito a bloccare la manifestazione nella Città dello Stretto con la scusa che è il punto di collegamento tra la Sicilia e l’Italia (in effetti una cosa e la Sicilia altra e ben diversa cosa è l’Italia: il ministro ha ragione…).
Purtroppo la manovra salva-culo non è riuscita al ministro Alfano nella Città dei Templi (e del rigassificatore). Ed è anche logico: potendo contare su appena un centinaio di voti chi lo deve prendere in considerazione?
Tutto è pronto, invece, a Palermo, a Catania, nella già citata Agrigento, a Trapani, a Siracusa, a Caltanissetta e a Enna. (sopra, a destra, Alfano e D’Alia: foto tratta da siciliainformazioni)
“In alcune città – ci dice Mariano Ferro, leader dei Forconi siciliani – dobbiamo solo definire le ultime modalità. Ma se proprio la debbo dire tutta, non è che noi controlliamo tutto. La gente siciliana aspetta questo momento da mesi. Non vedono l’ora di scendere in piazza. Si profila una grande mobilitazione popolare. E il popolo non si può tenere. Se decide di scendere in piazza, lo fa”.
Chiediamo a Ferro se è al corrente delle preoccupazioni del ministri Alfano e D’Alia.
Lo sa, ora dicono che siete fascisti…

“Lo so. Prima hanno detto che siamo di Forza Nuova. Ora che siamo fascisti. A noi di Forza Nuova e dei fascisti non ce n’è può fregare di meno. La nostra, lo ribadisco ancora una volta, è una manifestazione popolare. Con noi, ad esempio, ci sono tantissimi indipendentisti, che scendono in piazza per difendere la Sicilia. Ben vengano. E ben vengano tutti coloro i quali hanno a cuore gli interessi della Sicilia”.

E ai due ministri siciliani che diciamo? Sa, ai ragazzi sono un po’ spaventati…

“Ai due ministri dico due cose. La prima cosa è che, se vogliono sapere chi siamo, invece di mettere in giro queste fesserie su Forza Nuova e fascisti, si informino con i Questori. La seconda cosa che gli diciamo è che se ne devono andare a casa. La prima cosa che chiederemo è una legge elettorale che preveda un massimo di due mandati. Chi ha svolto due mandati va a casa. Per sempre. E Alfano e D’Alia, se non ricordo male, due mandati li hanno maturati. Per loro è giunto il momento di andare a casa”.

 

Redazione

Recent Posts

Palermo, quinto furto con spaccata in un anno per il Gran Cafè Torino

Quinta spaccata in pochi mesi. Non c'è pace per il bar Gran Cafè Torino in…

8 ore ago

Palermo, sgominata banda dello spaccio a Brancaccio. Il crack arriva anche a domicilio e in provincia

Sgominata dalla polizia di Stato una banda che, a Brancaccio, spacciava crack e hashish, a…

11 ore ago

Lentini, donna segregata in casa e abusata dal marito. Sul corpo cicatrici inferte da un coltello arroventato

I carabinieri della Stazione di Lentini hanno arrestato un operaio di 43 anni per maltrattamenti…

11 ore ago

Come e perché è importante leggere le etichette degli alimenti

Non solo scadenza e peso. Prestare attenzione alle etichette degli alimenti che acquistiamo è una…

12 ore ago

Due fratelli legati e rapinati in casa a Misilmeri. Carabinieri a caccia di tre malviventi

Due fratelli di Misilmeri, in provincia Palermo, di 64 anni e 59 anni, uno dei quali disabile,…

13 ore ago

Sequestrati 1750 litri di carburante rubati. Due persone denunciate ad Alcamo

I carabinieri di Trapani hanno denunciato un 39enne e un 64enne per furto e ricettazione…

14 ore ago