Nella mattinata del 22 novembre si è riunito il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, discutendo della festa di Sant’Agata, in programma fra il 3 e il 5 febbraio a Catania. All’incontro, presieduto dal prefetto, hanno partecipato il sindaco di Catania, il questore e i comandanti provinciali dell’Arma e della Guardia di finanza, rappresentanti dei vigili del fuoco, dell’Azienda sanitaria provinciale, del 118, il parroco della cattedrale e il presidente del comitato festeggiamenti. Si è trattato del primo incontro finalizzato a pianificare l’organizzazione della macchina dei festeggiamenti, che passa anche da un esame delle criticità emerse nel corso della precedente edizione.
Nel corso della riunione è stata richiamata l’attenzione del presidente del comitato festeggiamenti sulla necessità che vengano predisposti, con la massima tempestività, il piano per la sicurezza e quello sanitario per la successiva approvazione da parte delle autorità competenti. Durante l’incontro, insieme a un rappresentante dell’AMTS si è discusso delle recenti aggressioni verso gli autisti. Per rafforzare il fronte della prevenzione è stato pensato l’inserimento di 15 operatori della vigilanza privata di supporto al personale a bordo dei mezzi e un sistema di videosorveglianza e di vigilanza armata in alcune aree di sosta. Misure analoghe potrebbero essere adottate anche nelle aree di parcheggio dei bus.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…