Ritrovato il corpo di Marletta, era scomparso tre anni fa «Tante zone d’ombra: morto in circostanze misteriose»

Il riscontro del Dna non lascia alcun dubbio: è di Nunzio Marletta il cadavere ritrovato a Caltagirone, in prossimità della comunità terapeutico riabilitativa La Grazia di Caltagirone dove era ospite da circa tre mesi. Fino al giorno della sua scomparsa, il 27 giugno del 2017. Dopo tre anni e numerosi appelli per continuare le ricerche di Nuccio – che oggi avrebbe 56 anni – il corpo è stato ritrovato e identificato. Stando a quanto risulta a MeridioNews, ai familiari alcuni campioni di Dna erano stati prelevati lo scorso marzo

A stabilire le cause della morte di Marletta, adesso sarà l’autopsia. «Tante le zone d’ombra ancora da stabilire per questa morte avvenuta di certo in circostanze misteriose – ha detto il sindaco di Belpasso Daniele Motta – La magistratura farà il suo corso e ci auguriamo che si faccia luce sulla questione e su chiunque abbia delle responsabilità». La salma verrà consegnata domani alla famiglia e i funerali sono già stati programmati per sabato 17 ottobre nella chiesa di Sant’Antonio da Padova a Belpasso, il paese di cui la vittima era originaria e in cui vive ancora tutta la sua famiglia.

«Quel giorno a casa di mia madre – aveva raccontato a MeridioNews la sorella di Nuccio, Maddalena Marletta – è arrivata una telefonata intorno alle 22». Chiamano dalla comunità per dire che l’uomo è scomparso. Sull’orario dell’allontanamento, però, non ci sono certezze. «Dalle telecamere di videosorveglianza della struttura si vede Nuccio che apre la porta e esce per immettersi nel viale alberato che c’è prima di arrivare sulla strada». Nelle immagini registrate, l’orario segna le 13.27. Marletta ha in mano uno zainetto sportivo «ma non dà l’impressione di uno che ha l’intenzione di andare via per un lungo periodo», aveva ricostruito la sorella. L’uomo, infatti, si allontana senza portare con sé documenti, soldi, il cellulare e anche senza farmaci e senza vestiti di ricambio.

Marta Silvestre

Recent Posts

Annullata messa in suffragio di Mussolini. «Per evitare non opportune esternazioni ideologiche»

Quel necrologio con la scritta «anniversario» e sotto «Fiamma Tricolore ricorda Benito Mussolini» con appuntamento…

2 ore ago

Palermo, terzo furto in un mese alla scuola Domenico Scinà

Terzo furto in una settimana alla scuola Domenico Scinà a Palermo. Questa volta il ladro che…

6 ore ago

Incendio nella notte nel bosco di Termini Imerese

Incendi la scorsa notte nel bosco di Termini Imerese in provincia di Palermo. Per due…

6 ore ago

Just smart, il progetto che «smaltisce il lavoro arretrato dei tribunali, organizzandolo»

Aiutare i tribunali a smaltire il loro lavoro, organizzandolo. Per 18 mesi il progetto Just…

15 ore ago

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

1 giorno ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

1 giorno ago