Risparmiare sulle spedizioni con IoSpedisco Il sito utile, giovane e tutto catanese

Problema: devo spedire un pacco, in Italia o all’estero. Come faccio? A chi mi rivolgo? E, soprattutto, quanto mi costerà? Soluzione: faccio una ricerca online e reperisco informazioni sui siti internet dei corrieri più noti che mi vengono in mente. Apro tre o quattro schede del browser, cerco in ognuna tempi, modalità e tariffe, le comparo, faccio una scrematura, mi informo telefonicamente se le specifiche online non sono chiare, scelgo la soluzione che mi sembra più vantaggiosa… Un po’ complicato, eh?

Da oggi però la musica cambia. Facciamo un passo indietro. Nuova soluzione: vado sul sito www.iospedisco.it, indico il DOVE (indirizzo di partenza e di destinazione), specifico il COSA (la tipologia della spedizione, ad esempio busta, pallet, valigia, pacco ordinario, ecc…) CALCOLO le misure e il peso e il gioco è fatto. Ecco che avrò subito a mia disposizione una lista di comparazione con prezzi e servizi che offrono vari corrieri, tutti insieme nella stessa pagina web, dove scegliere la soluzione più adatta alle nostre esigenze diventa davvero comodo, facile e veloce. Risparmiare tempo e denaro fa comodo a tutti, no?

IoSpedisco è il primo motore di ricerca italiano per la comparazione dei prezzi delle spedizioni nazionali ed internazionali. Tutto made in Catania: dagli ideatori/proprietari, alla programmazione, alla grafica, e nato da un’idea di Marco Puma e Rachele Fichera, giovani imprenditori catanesi di 25 e 33 anni.

Qual è il suo ruolo? Quello di fare da tramite tra l’utente/mittente e i servizi di spedizione come, ad esempio, le poste o i corrieri. Una volta effettuata la ricerca è possibile scegliere tra le proposte di diversi operatori. Attualmente IoSpedisco confronta le tariffe di TNT, UPS, SDA e Poste Italiane, ma a breve ne saranno disponibili anche altri. Inoltre, allo scopo di evitare il verificarsi di gap temporali tra i prezzi proposti sul portale e le offerte dei differenti corrieri al momento della ricerca, le informazioni sono aggiornate in tempo reale a ogni richiesta dell’utente.

Per aiutare l’utente nella spedizione ed evitare spiacevoli sorprese, sul sito di IoSpedisco potete trovare anche il Dodecalogo del buon mittente, una sorta di manifesto contenente dodici consigli utili da tenere sempre ben presenti quando si decide di spedire un pacco. Affinché il vostro sia l’unico pacco con cui avere a che fare.

Contatti: www.iospedisco.it – info@iospedisco.it – facebook.com/iospedisco – http://twitter.com/iospedisco

Leggi l’articolo sul blog delle Girl Geek Dinners Sicilia

[Foto di Mousy Brown]

Redazione

Recent Posts

Incidente sul lavoro, operaio 59enne muore a Floridia

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Floridia, nel Siracusano. Vittima un 59enne, operaio…

7 ore ago

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

10 ore ago

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

10 ore ago

Gdf sequestra a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 12.000 prodotti di vario genere, tra…

11 ore ago

L’ha visto rubare oggetti da due auto, magistrato insegue ladro

Ha visto e inseguito un giovane che ha prima rubato un giubbotto da una Fiat…

11 ore ago

Nuovo processo per l’ex giudice Silvana Saguto: è accusata di falso in atto pubblico

Nuovo processo per Silvana Saguto. L'ex magistrata presidente della Sezione misure di prevenzione di Palermo,…

11 ore ago