Un incendio di probabile matrice dolosa la notte scorsa, poco prima di mezzanotte e mezza a Riposto, ha coinvolto un’area all’angolo tra via Etna e via Luigi Capuana. A prendere fuoco un suv Opel Mokka che è stato pesantemente danneggiato dalle fiamme. L’ipotesi che non si sia trattato di un incidente autonomo è la più seguita dalle forze dell’ordine, le quali, comunque, attendono un dettagliata relazione tecnica da parte dei vigili del fuoco per appurare le cause del rogo.
Sul posto, allertati dai residenti, gli uomini del 115 di Riposto, hanno lavorato celermente con l’obiettivo di limitare i possibili danni alle cose. L’intervento dei pompieri ha infatti evitato il coinvolgimento di altre autovetture parcheggiate in zona. Il denso fumo nero e le esplosioni che hanno accompagnato l’incendio hanno svegliato gli abitanti della zona che hanno avuto la freddezza di non lasciarsi prendere dal panico, e fuggire in strada, allertando le forze di sicurezza.
Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Giarre che stanno accertando le dinamiche dei fatti, sui quali vige ancora il massimo riserbo. Non è da escludere che i militari, nelle prossime ore, possano ricorrere alle immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti in zona.
Fino a ieri il problema più grande della sanità siciliana sembrava essere quello spinoso, spinosissimo,…
«Non te lo vorrei dire ma lui è il numero uno, non ce n'è per…
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…