Un 19enne morto, una ragazza in condizioni gravi. Altre due, invece, hanno riportato soltanto qualche frattura. È il bilancio dell’incidente stradale avvenuto alle prime ore di questa mattina sulla strada provinciale 92, a circa un chilometro di distanza dal rifugio Sapienza, nei pressi di Nicolosi. Non si conoscono ancora le generalità dei feriti: il conducente, invece, I.P. di 19 anni, è stato trasportato in coma all’ospedale Garibaldi di Catania. Nel primo pomeriggio però è deceduto, mentre una passeggera di circa 22 anni è in Rianimazione al Cannizzaro.
Quello che si sa, al momento, è che era circa l’1.15 quando una Fiat 500 con quattro persone a bordo ha iniziato a sbandare lungo la sp92, a breve distanza dalla nota struttura sull’Etna. Il veicolo è andato a sbattere più volte contro i muretti di pietra lavica che delimitano la carreggiata e due delle persone sulla vettura sono state sbalzate fuori. I soccorsi sono stati chiamati immediatamente: sul posto sono intervenute tre ambulanze del 118, un’auto dei carabinieri del nucleo radiomobile di Paternò e una di Belpasso, gli uomini dei vigili del fuoco di Paternò e Catania Nord.
I due feriti più gravi erano stati stabilizzati sul posto e poi trasportati uno al Garibaldi e l’altra al Cannizzaro. Le altre due ferite, più lievi, si trovano una al Vittorio Emanuele e un’altra al Cannizzaro. Quest’ultima ha riportato varie fratture e, appena terminati gli accertamenti, sarà trasportata nel reparto di Ortopedia. Anche lei ha circa 22 anni.
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…