Rifondazione Comunista, irruzione notturna in sede «Non possiamo fare ipotesi su matrice dell’episodio»

Alcune persone, la cui identità non è stata accertata, si sono introdotte la notte scorsa nei locali che ospitano le sedi provinciale e regionale di Rifondazione Comunista, in via Merlo, scardinando la grata di ferro esterno e rompendo il vetro della porta. Intorno alle quattro di notte alcuni residenti sono stati svegliati dai rumori provenienti dalla sezione, situata al piano terra di un edificio, e hanno chiamato la polizia, che è intervenuta sul posto senza, però, trovare nessuno.  

«Abbiamo la certezza che qualcuno, oltre ad avere forzato la porta di entrata e rotto una finestra, si sia introdotto all’interno dei locali che ospitano la nostra sede – dice Vincenzo Fumetta, segretario di Rifondazione Comunista a Palermo – perché abbiamo trovato la luce accesa. In ogni caso non è stato portato via niente, forse anche perché non c’era materiale di di valore economico rilevante, ad eccezione dei computer. Probabilmente chi è entrato deve essere fuggito subito, anche grazie al pronto intervento dei vicini che, sentiti i rumori dei vetri rotti, non hanno esitato a chiamare la polizia. Non possiamo comunque fare nessuna ipotesi sulla matrice dell’episodio. Abbiamo già denunciato l’episodio alla Digos».

«La sede di Rifondazione, per scelta, è al piano terra per consentire a tutti i cittadini il facile accesso e rendere il dialogo con il partito più agile – dice Sonia Spallitta, tesoriere della segreteria regionale di Rifondazione Comunista – anche se ciò rende la sede più vulnerabile. Noi continuiamo ad agire serenamente»

Manlio Melluso

Recent Posts

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

3 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

3 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

4 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

13 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

1 giorno ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

1 giorno ago