Rifondazione Comunista, irruzione notturna in sede «Non possiamo fare ipotesi su matrice dell’episodio»

Alcune persone, la cui identità non è stata accertata, si sono introdotte la notte scorsa nei locali che ospitano le sedi provinciale e regionale di Rifondazione Comunista, in via Merlo, scardinando la grata di ferro esterno e rompendo il vetro della porta. Intorno alle quattro di notte alcuni residenti sono stati svegliati dai rumori provenienti dalla sezione, situata al piano terra di un edificio, e hanno chiamato la polizia, che è intervenuta sul posto senza, però, trovare nessuno.  

«Abbiamo la certezza che qualcuno, oltre ad avere forzato la porta di entrata e rotto una finestra, si sia introdotto all’interno dei locali che ospitano la nostra sede – dice Vincenzo Fumetta, segretario di Rifondazione Comunista a Palermo – perché abbiamo trovato la luce accesa. In ogni caso non è stato portato via niente, forse anche perché non c’era materiale di di valore economico rilevante, ad eccezione dei computer. Probabilmente chi è entrato deve essere fuggito subito, anche grazie al pronto intervento dei vicini che, sentiti i rumori dei vetri rotti, non hanno esitato a chiamare la polizia. Non possiamo comunque fare nessuna ipotesi sulla matrice dell’episodio. Abbiamo già denunciato l’episodio alla Digos».

«La sede di Rifondazione, per scelta, è al piano terra per consentire a tutti i cittadini il facile accesso e rendere il dialogo con il partito più agile – dice Sonia Spallitta, tesoriere della segreteria regionale di Rifondazione Comunista – anche se ciò rende la sede più vulnerabile. Noi continuiamo ad agire serenamente»

Manlio Melluso

Recent Posts

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

3 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

3 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

7 ore ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

16 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

17 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

18 ore ago