Un congresso provinciale, quello del partito di Rifondazione Comunista, che ha visto sostanzialmente la conferma della linea programmatica portata avanti sinora. A partire dalla riconferma, come segretario provinciale del Pcr, di Vincenzo Fumetta. Per continuare col sostegno alla giunta Orlando. «Noi – ha detto Fumetta – siamo la garanzia che, per usare le parole del sindaco Orlando, Palermo possa continuare a essere eversiva e antisistema rispetto a quello che avviene in giro per l’Italia nelle amministrazioni comunali».
Il congresso ha inoltre confermato l’impegno di PRC all’interno del cartello di Sinistra Comune, per ribadire ad esempio il mantenimento di tutte le ex-aziende municipalizzate pubbliche, l’investimento sulla scuola pubblica, l’attenzione al tema della mobilità, le politiche sui diritti di tutte e tutti a partire da quelli dei migranti.
L’incontro infine ha visto la partecipazione di molti esponenti della sinistra in città, nel costante tentativo di fare rete: dall’ex no global Luca Casarini (ora in Sinistra Italia) all’attivista per i diritti della comunità LGBT Luigi Carollo, da Enzo Campo (Camera del Lavoro), a Renato Franziatta (Cobas), da Sandro Carinale (Usb) a Angelo Ficarra (Anpi), da Luciano Rizzuti (Arci) a Sergio Cipolla (Ciss ong), da Fateh Hamdan (comunità palestinese) a Ninni Cirincione (AmiCuba).
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…