Cronaca

Rider picchiato a Palermo: «Si è rifiutato di fare la consegna al piano»

Ieri sera a Palermo un rider di 55 anni di Glovo è stato pestato in piazza Principe di Camporeale è stato pestato da un cliente – a cui si è aggiunta una ventina di persone – a cui aveva detto che non poteva consegnare al piano. Il rider è stato portato al Pronto soccorso del Policlinico dove è stato giudicato guaribile in 90 giorni.

A rendere noto l’episodio è stato il Nidil Cgil del capoluogo. Secondo quanto è stato ricostruito dal sindacato di categoria, il lavoratore sarebbe andato a fare una consegna con lo scooter. Il cliente gli avrebbe chiesto di portare l’ordine al piano e lui avrebbe risposto che non poteva. A quel punto, il cliente avrebbe iniziato a inveire ed è sceso. Avrebbe iniziato a picchiarlo con calci e pugni spalleggiato da una ventina di persone.

«Da lite tra cliente e rider – aggiunge la Nidl Cgil – si è trasformata in una rissa da strada. Solo quando si sono avvicinati tre passanti il ​​rider, che per fortuna aveva tenuto il casco in testa, si è potuto allontanare. Tornato a casa, si è sentito male e ha chiamato la polizia e l’ambulanza, che lo hanno accompagnato al Pronto soccorso del Policlinico. In ospedale in mattinata è stato sottoposto a un’altra tac cerebrale. La prognosi è di 90 giorni».

«Un’aggressione in piena regola di una violenza inaudita – dice il segretario generale Nidil Cgil Palermo Francesco Brugnone – che ieri sera si è subito recato in ospedale. Aveva contusioni e segni di graffi e pugni in testa, sul collo, macchie di sangue sul torace, sulle braccia. Poteva finire peggio. Non sappiamo se le persone che hanno partecipato alla rissa fossero a casa del cliente o no, ma sono uscite tutte dallo stesso portone. I rider – sottolinea – non hanno l’obbligo di fare le consegne al piano».

Redazione

Recent Posts

Incidente sulla tangenziale di Catania: sei mezzi coinvolti e alcune persone ferite

Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…

1 ora ago

Furto con spaccata nel negozio Euronics di Acireale: rubata merce per 40mila euro. «Subìto un duro colpo, ma abbiamo già riaperto»

Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…

4 ore ago

A Catania barriere antiterrorismo a protezione di mercatini ed eventi natalizi

A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…

5 ore ago

Uccise il giudice Livatino, sei ore di permesso a uno dei sicari

«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…

7 ore ago

Capodanno a Catania su Canale 5, sul palco anche Orietta Berti e Gigi D’Alessio

Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…

7 ore ago

Guardia di finanza sequestra 340mila prodotti contraffatti e non a norma nel Catanese

I finanziari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 340mila articoli contraffatti o non conformi…

7 ore ago