«Speriamo di annunciare il primo acquisto nelle prossime 48 ore dopo gli enormi sforzi di Holdsworth e Lee». A lanciare la bomba è stato su Instagram il neo-presidente rosanero Clive Richardson. Che, però, ha ‘dimenticato’ Rino Foschi. Tutte le manovre di mercato del Palermo non dovrebbero essere coordinate dal dirigente romagnolo il quale, fino a prova contraria, è anche l’unico ad avere potere di firma? Il post di Richardson, di cui Foschi era all’oscuro, conferma che il tentativo effettuato venerdì dall’ad Facile di fare chiarezza tramite un comunicato in merito ai ruoli societari non è andato a buon fine. «Questi si divertono a far scoppiar la testa a chi veramente lavora per il Palermo – ha tuonato Foschi a Rosanero Live – non hanno né firma né potere, non sono nessuno. Il presidente (Richardson, ndr) credo sia un uomo mascherato e non so chi lo abbia mandato giù a Palermo. Non so cosa dire».
Spiazzato dalle ‘invasioni di campo’ degli addetti ai lavori della nuova cordata, il dirigente romagnolo non ha nascosto la propria amarezza: «Sono azioni che fanno male alla società e al sottoscritto. Sono molto meravigliato della figura di questo nuovo presidente e di questo nuovo staff, non so perché vogliono operare in un modo sbagliato. Non mi dimetto ma dovete aiutarmi». Parole che trasudano un disagio percepibile anche attraverso alcune dichiarazioni rilasciate a Palermotoday: «Nella mia lunga carriera mi mancava un finale del genere, non mi aspettavo nulla di tutto questo. Può darsi che qualcuno voglia allontanarmi da Palermo».
Sul sito, intanto, il club di viale del Fante ha ufficializzato l’organigramma (nessuna sorpresa ai vertici ma come direttore amministrativo risulta ancora Daniela De Angeli che, tuttavia, dovrebbe essere in uscita) e Foschi figura regolarmente come direttore dell’area tecnica. Non compaiono né Jake Lee, consulente della Global Futures Talent che nel frattempo ha avviato la procedura di cancellazione dalla Companies House («Pronti per una produttiva finestra di mercato» – ha scritto Lee su Instagram) né Holdsworth che sul suo profilo LinkedIn ha sostituito la voce ‘Sporting Director’ con ‘Director of Football Operations for Sport Capital Group’. Carica, ufficializzata da Richardson in un comunicato della Sport Capital Group, attraverso la quale ha voluto specificare il suo ruolo operativo per conto della proprietà. «L’ambizione per l’U.S. Città di Palermo è molto stimolante – ha dichiarato l’ex attaccante britannico che nell’ambito della sua mansione sarà assistito da Lee e altri dirigenti della Global Futures Sport – nonostante i problemi extracampo, l’allenatore, lo staff e i giocatori hanno fatto molto bene. Abbiamo avuto colloqui con l’allenatore, puntiamo a supportare lui e i giocatori il più possibile per la promozione in serie A. Speriamo che con la nuova proprietà – ha aggiunto – tornino i tifosi e sostengano il club e la squadra. A partire dalla prossima gara casalinga».
Ha piovuto, ha nevicato, l'acqua è arrivata, l'emergenza sembra passata. La situazione della diga Ancipa,…
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…