L’assessore alla Cultura Andrea Cusumano ha revocato l’avviso pubblico Festa con i bimbi 2018 emanato da Palazzo delle Aquile per finanziare 16 progetti in tutta la città. L’anno di Palermo Capitale della Cultura si conclude nel peggiore dei modi – afferma il presidente dell’Ottava circoscrizione Marco Frasca Polara – La revoca, da parte dell’Assessore alla Cultura, dell’avviso pubblico “Festa con i Bimbi 2018” nega ai palermitani di vedere realizzati in tutta la Città per le feste natalizie sedici eventi culturali (due per ogni Circoscrizione) rivolti al pubblico dell’infanzia e alle famiglie e mortifica gli operatori di settore che avevano già consegnato le proposte in assessorato una settimana fa».
Per Frasca Polara ancora una volta «il Consiglio si conferma ostile a qualsiasi forma di reale decentramento e di valorizzazione del ruolo delle Circoscrizioni. È bastato il veto di Forza Italia, con i voti determinanti di alcuni consiglieri della maggioranza, per fare cambiare idea a un’Amministrazione Comunale debole e insicura. Spiace constatare – conclude – che la giunta Orlando non porti avanti il suo programma».
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…