Revenge porn. Cioè la diffusione di immagini sessualmente esplicite senza il consenso delle persone interessate. In questo caso, di una ragazza di vent’anni originaria di Catania. Accusato di avere diffuso illecitamente queste immagini è un uomo di 31 anni, la cui abitazione è stata perquisita.
La giovane si era presentata alla polizia postale etnea raccontando che su un sito di incontri per adulti erano state pubblicate alcune immagini che la ritraevano in atteggiamenti intimi. La polizia, dopo avere chiesto e ottenuto la rimozione delle foto, è riuscita a individuare chi le aveva pubblicate.
Si trattava, secondo le indagini, di un 31enne residente a Catania, con la quale la ragazza aveva avuto una relazione. Il pubblico ministero ha immediatamente disposto una perquisizione domiciliare e informatica nei riguardi dell’indagato. Cosa che ha dato esito positivo poiché in una cartella nascosta memorizzata sullo smartphone dell’uomo sono state rinvenute le immagini di interesse.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…