Il Comune di Palermo ha pubblicato un avviso pubblico per l’istituzione e l’aggiornamento continuo del registro delle strutture accreditate per l’accoglienza residenziale di soggetti portatori di disagio psichico, inabili e anziani. L’atto è volto a rintracciare le strutture residenziali destinate a questo scopo e per verificarne i requisiti per l’accreditamento.
I soggetti ammessi a presentare domanda di accreditamento sono operatori pubblici e privati titolari di strutture residenziali rivolte a questo tipo di attività e individuate nelle seguenti tipologie: comunità alloggio, case di riposo, case protette e case albergo. Dall’amministrazione è richiesto il decreto di iscrizione all’Albo regionale delle Istituzioni socio assistenziali pubbliche e private previsto dall’art. 26 della Legge Regionale 22/86, o il decreto temporaneo di autorizzazione al funzionamento.
Le rette sono indicate nella Carta dei servizi di ciascun ente e non dovranno essere superiori ai corrispettivi determinati in sede regionale. Le istanze di accreditamento dovranno essere presentate esclusivamente via e-mail agli indirizzi di posta elettronica: interventisocioassistenziali@comune.palermo.it e serviziointerventisocioassistenziali@cert.comune.palermo.it
Non sono previsti termini di scadenza, in quanto l’aggiornamento è continuo e le domande possono essere inoltrate in qualsiasi momento. L’esito dell’istruttoria sarà comunicato per e-mail. In caso di esito positivo, si procederà all’iscrizione nel registro degli enti accreditati e alla sottoscrizione del patto di accreditamento.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…