OVVIAMENTE, I RENZIANI, IN PARLAMENTO, VOTERANNO LA MOZIONE DI SFIDUCIA A QUESTA IMPRESENTABILE E INDIFENDIBILE SIGNORA. ALTRIMENTI QUELLA DEL FUTURO SEGRETARIO NAZIONALE DEL PD SAREBBE SOLO UNA SCENEGGIATA
Ieri sera, a “Servizio pubblico” – la trasmissione televisiva di Michele Santoro – abbiamo ascoltato un Matteo Renzi in grande spolvero. Chiarissimo il suo messaggio a proposito della ministra della Giustizia (quale?), Cancellieri: Avrebbe fatto un favore al Paese se si fosse dimessa. E ancora: Fossi stato il segretario del PD non lavrei difesa.
Tutto questo perché – ha spiegato Renzi citando in particolare la telefonata a Gabriella Fragni, compagna dellarrestato Salvatore Ligresti – non può più passare lidea di una politica succube degli amici degli amici.
Il PD – ga aggiunto il probabile segretario del Partito Democratico – deve fare una solenne promessa che, di fronte alle regole del mondo delleconomia, la politica non è più succube, non è più succube agli interessi delle famiglie e degli amici degli amici.
A noi Renzi non faceva antipatia. Ma quando abbiamo visto i compagni di strada che si è scelto in Sicilia, beh…
Ma, a parte i suoi alleati siciliani – il senatore Giuseppe Lumia, il presidente della Regione, Rosario Crocetta e il vero ‘capo’ del Governo siciliano, Antonello Montante – ieri sera ci è piaciuto.
La ministra Cancellieri è indifendibile. Poi, dopo che ieri tutta l’Italia ha visto sul settimanale “Oggi” le foto di Giulia Ligresti – la donna per la quale la ministra ha telefonato, sollecitando la sua scarcerazione perché non mangiava: scarcerazione avvenuta in tempi record – mentre fa shopping a Milano, lo scorso 25 ottobre, tutto è apparso più chiaro: in Italia la Giustizia non è uguale per tutti e in questo – purtroppo – Berlusconi ha ragione. Ci dispiace doverlo ammettere, ma è così.
Ovviamente, ci aspettiamo che, in Parlamento, i renziani votino la mozione di sfiducia alla ministra Cancellieri presentata dal Movimento 5 Stelle. Altrimenti quello detto ieri sera da Renzi in tv sarebbe una sceneggiata.
Quinta spaccata in pochi mesi. Non c'è pace per il bar Gran Cafè Torino in…
Sgominata dalla polizia di Stato una banda che, a Brancaccio, spacciava crack e hashish, a…
I carabinieri della Stazione di Lentini hanno arrestato un operaio di 43 anni per maltrattamenti…
Non solo scadenza e peso. Prestare attenzione alle etichette degli alimenti che acquistiamo è una…
Due fratelli di Misilmeri, in provincia Palermo, di 64 anni e 59 anni, uno dei quali disabile,…
I carabinieri di Trapani hanno denunciato un 39enne e un 64enne per furto e ricettazione…