Sono 33 i progetti finanziati dal governo Musumeci legati all’inclusione di persone con gragilità e alle donne. I fondi sono gestiti dall’assessorato alla Famiglia e ammontano a circa 1,7 milioni di euro. La graduatoria è già pronta e sarà pubblicata nei prossimi giorni sul sito del dipartimento della Famiglia e delle Politiche sociali.
«Due gli obiettivi dell’avviso – afferma l’assessore regionale alle Politiche sociali Antonio Scavone – il primo, con una dotazione finanziaria di un milione, riguarda i progetti da destinare ai disabili non gravi e ai soggetti fragili nel campo dell’agricoltura sostenibile; il secondo, con 700mila euro, punta al raggiungimento dell’uguaglianza di genere rivolto alle donne».
In merito alla prima iniziativa, Scavone sottolinea che «studi scientifici hanno dimostrato che l’attività agricola come terapia aiuta a migliorare le capacità dei disabili e più in generale dei soggetti a rischio di esclusione sociale». La resta parte del fondo servirà a favorire la promozione dell’autonomia lavorativa delle donne finanziando «progetti come i parchi ludici per bambini allocati in comprensori lavorativi». Ogni progetto riceverà tra i 40 e i 50mila euro e coprirà al massimo l’80 per cento dell’intervento.
Avrebbe rifiutato un Trattamento sanitario obbligatorio (Tso) e minacciato di far esplodere delle bombole. È…
Pare che stesse facendo dei lavori nella sua abitazione, poi l'incidente che l'ha fatto cadere…
Il mese di novembre porta con sé un'iniziativa speciale, che celebra la bontà e la…
Il deputato regionale Carlo Auteri si è dimesso dalla commissione Cultura dell'Assemblea regionale siciliana (Ars).…
I carabinieri della stazione di San Filippo Neri, hanno arrestato tre persone, padre, madre e…
Avrebbe gestito una casa per appuntamenti nella zona della stazione. A Catania una 58enne di…