Regionali, i sette nomi del listino di Nello Musumeci Miccichè è nella rosa, rimane fuori Gaetano Armao

Sì a Miccichè, no ad Armao. Sarebbero queste le scelte definitive di Nello Musumeci per quanto riguarda il listino del presidente per le elezioni regionali del 5 novembre. Alla vigilia del giorno in cui verranno presentati ufficialmente gli schieramenti – il listino raggruppa i sette nomi a cui andranno i seggi previsti dal premio di maggioranza – le indiscrezioni vedono escluso il leader degli Indignati, già designato da Musumeci come assessore all’Economia e vicepresidente. 

A fare parte della rosa dei nomi ci sarebbe invece il commissario di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Miccichè, che due sere fa, proprio a proposito delle voci circolate sul listino, aveva messo in guardia Musumeci dal rischio di vedere scricchiolare l’alleanza. Uscita che aveva portato Musumeci a rispondere con una nota stampa parecchio piccata. Stando così le cose, Miccichè dovrà quindi accontentarsi di vedere solo il proprio nome e non anche quello di Armao, così come desiderato dal braccio destro di Silvio Berlusconi nell’Isola. 

Le altre scelte del candidato presidente del centrodestra – che ha riservato un posto per se stesso – sarebbero ricadute su Giusy Savarino, in quota Diventerà bellissima, la rappresentante messinese di Fratelli d’Italia Elvira Amata, la forzista originaria di Caprileone Bernardette Grasso, Mimmo Turano per l’Udc e per la lista Popolari e Autonomisti l’ex Mpa Roberto Di Mauro.

Per sapere come l’avrà presa Armao – per settimane rimasto in ballo come papabile candidato alla presidenza, grazie anche all’apprezzamento espresso dallo stesso Berlusconi – bisognerà attendere domani, quando il leader degli Indignati parlerà in conferenza stampa. Nell’attesa si registra l‘annullamento degli incontri previsti per oggi ai piedi dell’Etna. Ufficialmente a cause della cattive condizioni meteorologiche. 

Simone Olivelli

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

8 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

9 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

10 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

13 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

13 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

13 ore ago