La scelta di non accorpare anche in Sicilia le Amministrative al referendum conferma la previsione della vigilia su una partecipazione ridotta alle urne. Alle 19 a presentarsi ai seggi per decidere se cambiare la Costituzione è stato il 16,96 per cento dei siciliani aventi diritto. La media nazionale, alla stessa ora, è del 29,80 per cento. I seggi rimarranno aperti fino alle 23 per poi chiudere e riaprire domattina. L’isola rimane l’ultima regione d’Italia in termini di affluenza, alle 12 aveva votato soltanto il 6,41 per cento.
Alla seconda rilevazione, a livello provinciale il dato più alto si registra a Enna, dove la percentuale di chi si è recato alle urne è stata del 18,17 per cento. Seconda Siracusa con 17,89, terza Ragusa (17,54). Nelle tre aree metropolitane la maggiore affluenza è stata segnata a Catania, dove ai seggi è andato il 17,29 per cento, segue Palermo con il 16,97, mentre nel Messinese l’affluenza è stata del 16,84 per cento. Queste le affluenze nelle altre province: Agrigento 15,71, Caltanissetta 15,94, Trapani 16,42.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…