È siciliano il cannolo più lungo del mondo. Con i suoi 21 metri e 43 centimetri di lunghezza ha ottenuto il record a Caltanissetta. A realizzarlo sono stati un centinaio di pasticceri e cuochi provenienti da tutta Italia, coordinati dal maestro pasticcere Lillo Defraia. Il tentativo risale all’11 settembre del 2022, a comunicare l’iscrizione nel Guinnes World Records, assieme al detentore Defraia, il past president Ristoworld Italia, Marcello Proietto di Silvestro.
«Con una nota del 22 gennaio scorso – commentano i due organizzatori – il Guinness World Records ha comunicato ufficialmente la convalida del record e l’iscrizione del primato che ci riempie di gioia e premia un lavoro corale di oltre quattro anni». Dunque, il cannolo più lungo del mondo è siciliano. L’iniziativa ha visto il patrocinio dell’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, della città di Caltanissetta e di partner pubblici e privati. «A loro, alle giacche bianche, a tutti i volontari e a quanti si sono spesi per questo record incredibile, unitamente a Pasticceria Internazionale, media partner dell’evento, il nostro grazie», aggiungono gli organizzatori.
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…