Realmonte: a Lido Rossello un camper targato Milano fa campeggio ‘a gratis’: e meno male che gli incivili sono i siciliani…

SCELTO DA FACEBOOK/ LETTERA AL SINDACO

di Pietro Caruana Sr

Caro Piero Puccio,

questa mattina ho denunciato ai Carabinieri di Realmonte, questo camper con targa Milano (sì, sono persone civili del Nord), che sosta da giorni per le vie di Lido Rossello (località balneare di Realmonte) precisamente nella discesa al mare sotto il costone di marna bianca in prossimità della trattoria del pesce e non nella specifica area attrezzata a pagamento a meno di 100 metri, dove l’intera famiglia sta trascorrendo le proprie vacanze facendo campeggio ‘a gratis’.

Ho fatto presente ai Carabinieri che poiché fanno campeggio scaricano i loro rifiuti organici – merda ed urina – per strada a scapito dei residenti.

Prendendo atto che i Carabinieri non sono intervenuti, e la finiscano con la solita tarantella della carenza di personale, vorrei capire una cosa:

Chi si occupa nel Comune di Realmonte, da Te rappresentato, di far rispettare la sicurezza e l’ordine pubblico? Penso che questa sia una richiesta lecita che meriti una risposta, visto che ho una figlia di 12 anni che va per le vie di Lido Rossello con le amiche e non so se in questo camper vivano… incivili che fanno quello che vogliono, visto che in questo luogo le forze dell’ordine non esistono!

Caro Piero, non voglio caricarti di oneri che non ti competono, ma la legge stabilisce che, in assenza degli organi di pubblica sicurezza (nello specifico i Carabinieri non hanno fatto nulla), il Sindaco, in qualità di ufficiale del Governo, ne ha le competenze!

Nota a margine

A Palermo per molto meno ormai si rischia l’arresto!

Redazione

Recent Posts

Trasformazioni: un convegno per discutere sull’impatto che il volontariato esercita sulle comunità locali

Nel pomeriggio di sabato 21 settembre, dalle ore 17:30, nello storico Palazzo Valle di Catania,…

27 minuti ago

A Catania riesplode il caso degli archi della Marina. Il sindaco: «Io li abbatterei»

«A titolo personale, io propenderei per l’abbattimento degli archi della Marina, con il mantenimento di…

30 minuti ago

Dipinge un treno di giallo, denunciato un writer a Catania

La polizia ferroviaria di Catania ha denunciato un 40enne originario della provincia di Siracusa ritenuto l'autore del deturpamento di…

1 ora ago

A Catania torna l’appuntamento con il Lungomare Fest

Domenica 22 settembre nuovo appuntamento con Lungomare Fest e la chiusura al traffico veicolare del…

2 ore ago

La Regione intitola sala dell’assessorato allo Sport a Totò Schillaci. Schifani: «Esempio di tenacia e voglia di riscatto»

La Regione Siciliana intitolerà la sala riunioni dell'assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo…

2 ore ago

Vittoria, baby pusher di 16 anni nascondeva quasi 4 chili di droga e 10mila euro

Era a bordo di uno scooter, lungo le strade del quartiere Celle di Vittoria, quando…

3 ore ago