SCELTO DA FACEBOOK/ LETTERA AL SINDACO
di Pietro Caruana Sr
Caro Piero Puccio,
questa mattina ho denunciato ai Carabinieri di Realmonte, questo camper con targa Milano (sì, sono persone civili del Nord), che sosta da giorni per le vie di Lido Rossello (località balneare di Realmonte) precisamente nella discesa al mare sotto il costone di marna bianca in prossimità della trattoria del pesce e non nella specifica area attrezzata a pagamento a meno di 100 metri, dove l’intera famiglia sta trascorrendo le proprie vacanze facendo campeggio ‘a gratis’.
Ho fatto presente ai Carabinieri che poiché fanno campeggio scaricano i loro rifiuti organici – merda ed urina – per strada a scapito dei residenti.
Prendendo atto che i Carabinieri non sono intervenuti, e la finiscano con la solita tarantella della carenza di personale, vorrei capire una cosa:
Chi si occupa nel Comune di Realmonte, da Te rappresentato, di far rispettare la sicurezza e l’ordine pubblico? Penso che questa sia una richiesta lecita che meriti una risposta, visto che ho una figlia di 12 anni che va per le vie di Lido Rossello con le amiche e non so se in questo camper vivano… incivili che fanno quello che vogliono, visto che in questo luogo le forze dell’ordine non esistono!
Caro Piero, non voglio caricarti di oneri che non ti competono, ma la legge stabilisce che, in assenza degli organi di pubblica sicurezza (nello specifico i Carabinieri non hanno fatto nulla), il Sindaco, in qualità di ufficiale del Governo, ne ha le competenze!
Nota a margine
A Palermo per molto meno ormai si rischia l’arresto!
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…