Un uomo di 56 anni di Gela, Orazio Curvà, titolare di una ditta di autotrasporti, è morto in seguito a un incidente sul lavoro che si è verificato, nel tardo pomeriggio di ieri, in contrada Pietra Fucile a Ravanusa, in provincia di Agrigento. L’uomo che era alla guida del mezzo agricolo, un 27enne di Camastra, è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo.
L’uomo, stando alle prime ricostruzioni fatte dagli agenti del commissariato di Licata che si stanno occupando delle indagini, mentre si trovava vicino a un capannone industriale adibito al commercio di cereali, è stato investito da un trattore. Portato al pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata, a nulla è servito l’intervento dei medici che hanno fatto di tutto per salvarlo. L’uomo è morto a causa dello schiacciamento del torace.
Nel primo pomeriggio di oggi, è stato iscritto nel registro degli indagati l’uomo che stava guidando, in retromarcia, il trattore gommato. Si tratta di un 27enne di Camastra (Agrigento). L’ipotesi di reato è quella di omicidio colposo. Per la procura di Agrigento si tratta di un consequenziale atto dovuto.
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…
Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…
Un'inchiesta in merito ai contributi assegnati dalla Regione siciliana a enti e associazioni legate al mondo…