«È la quarta volta che subiamo una rapina, non ne possiamo più». Il padre del titolare della Tabaccheria del Viale, al civico 301 di viale Mario Rapisardi è sconsolato.
Ieri sera (ma la notizia si è appresa solo oggi) intorno alle sette e mezza tre malviventi a volto coperto sono entrati armati di pistola nella rivendita di fronte alla chiesa San Luigi. In quel momento nella tabaccheria si trovavano il titolare e il padre. L’anziano ha reagito prendendo unascia che teneva sotto il bancone e ha colpito alla testa uno dei tre uomini, Alfio Catania, 43 anni, pregiudicato e rapinatore seriale. Visto quello che stava succedendo, il cognato del titolare, che ha un panificio di fronte al tabacchi, è intervenuto cercando di bloccare i malviventi. Nel caos ha avuto la peggio: spintonato, è caduto a terra procurandosi una frattura alla gamba.
I due complici sono scappati senza bottino e sono tuttora ricercati dalla squadra mobile. Catania, invece, è stato trasportato in ambulanza allospedale Garibaldi, dove è ricoverato in prognosi riservata. Luomo ha subito un trauma cranico ma non è in pericolo di vita. Sempre piantonato dalla polizia, oggi pomeriggio è stato trasferito nel reparto di neurologia e, spiegano dallospedale, non necessita di interventi chirurgici.
[Foto di pmorgan67]
«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…