Rapina a Riposto, arrestato anche il complice A realizzare il colpo un 18enne e un minorenne

Due giovanissimi rapinatori, uno di 18 anni e un minorenne. Entrambi di origini tunisine, feriti da un agente libero dal servizio. Sono i due accusati di aver compiuto il colpo a un supermercato nella periferia di Riposto, in via Piersanti Mattarella, aiutati da un complice che ha atteso nel parcheggio esterno a bordo di una Fiat Panda bianca. Secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Giarre, i due ragazzi – entrambi da anni residenti nel Comune ionico – hanno fatto irruzione all’interno dell’Eurospin alle 18.25. A volto coperto, hanno intimato ai dipendenti di consegnare loro il denaro in cassa, circa 900 euro

Ad assistere alla scena, un poliziotto di un commissariato di Catania libero dal servizio. L’agente ha bloccato uno dei rapinatori, ma il più giovane gli avrebbe puntato contro una pistola, una calibro 44 con matricola abrasa. L’uomo ha dunque sparato alcuni colpi, ferendo entrambi: il 18enne a un gluteo e il minorenne alla coscia. Quest’ultimo è riuscito a scappare a bordo dell’auto guidata dal complice. Poco dopo è stato arrestato; il terzo uomo – accusato di favoreggiamento e per il momento irreperibile – è stato identificato. La vettura è stata ritrovata qualche ora dopo nel territorio del Comune di Giarre. 

I due feriti si trovano ricoverati negli ospedali di Acireale e al Cannizzaro di Catania, entrambi sono sorvegliati. L’arma utilizzata è stata consegnata agli esperti per capire se sia stata utilizzata in altre occasioni. 

Carmen Valisano

Recent Posts

L’alluvione tra Riposto e Giarre e i rischi (noti) dei torrenti esondati. Negli ultimi due anni bonifiche per oltre 200mila euro

«Eravamo preoccupati, ma adesso possiamo dire che la cosa più importante è che non ci…

8 ore ago

Maltempo, allerta gialla nel Messinese e lungo la fascia ionica

Allerta gialla in una parte della provincia di Messina e lungo la fascia ionica, la…

10 ore ago

Maltempo nel Catanese, la protezione civile: «Caduti 500 millimetri di acqua in 12 ore». Il sindaco di Giarre: «Situazione drammatica»

«Il nubifragio che sta colpendo la fascia ionica etnea ha raggiunto i 500 mm di…

12 ore ago

Strage di Casteldaccia, secondo i consulenti della Procura «nessuno aveva i dispositivi di sicurezza»

«Nessuno aveva in dotazione i dispositivi di sicurezza per le vie respiratorie». I consulenti tecnici…

13 ore ago

Al via la terza edizione del master Terna-UniPa per la transizione energetica: «Un’opportunità per i giovani e per il territorio»

Un centro di eccellenza per supportare la transizione energetica italiana. Ma anche un'opportunità per i…

14 ore ago

Catania, pusher utilizzava un appartamento disabitato come deposito della droga

Grazie alle indagini su un pusher 29enne molto attivo nella zona della villa Bellini, a…

14 ore ago