I carabinieri di Catania stanno eseguendo in queste ore un blitz su richiesta della direzione distrettuale antimafia nei confronti di 15 presunti appartenenti ad un clan mafioso operante a Randazzo e nei Comuni limitrofi di Castiglione di Sicilia, Mojo Alcantara, Linguaglossa e Fiumefreddo. Il gruppo è considerato una costola della famiglia di cosa nostra catanese dei Santapaola-Ercolano. Tra i reati contestati ci sono estorsioni e traffico di stupefacenti.
Le indagini hanno preso il via dopo numerosi danneggiamenti e intimidazioni a danno di imprenditori e commercianti della zona. Le aziende colpite sono quelle di Vagliasindi, Tornatore, Mannino e Valenti.
Gli investigatori hanno ricostruito le dinamiche del sodalizio, la struttura e le modalità di gestione della cassa comune in cui sarebbero confluiti i soldi delle estorsioni. Interrotto anche un summit mafioso che avrebbe potuto portare a una escalation criminale per l’affermazione dell’egemonia sul territorio. I dettagli verranno illustrati dal procuratore capo Giovanni Salvi nel corso di una conferenza stampa.
Un'organizzazione criminale che gestiva una fitta rete di acquisto e vendita di droga a Caltanissetta,…
I carabinieri del Nas e del comando provinciale di Ragusa hanno eseguito un'ordinanza cautelare nei confronti di…
È morto il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione. Troppo gravi le ferite riportate dai cinque proiettili…
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…