Continui litigi tra una coppia di conviventi. E il padre di lei tenta di uccidere il genero. È successo a Ramacca, dove Angelo Ciantia, 46 anni, è stato arrestato per il tentato omicidio di un 30enne del luogo, compagno della figlia 18enne di Ciantia. L’aggressione sarebbe sfociata dopo una rissa e un incontro chiarificatore andato male.
Ieri pomeriggio, il convivente aveva invitato la famiglia della compagnia per chiarire la tensione creata dopo i continui litigi con la ragazza. All’incontro, a cui era presente anche il fratello 26enne dell’uomo, si sono presentati il padre della ragazza, Angelo Ciantia, la madre e il fratello minore della 18enne. La discussione, però, prende subito una brutta piega: i due conviventi ricominciano a litigare finché l’uomo schiaffeggia la ragazza.
A quel punto scoppia la rissa, continuata per strada. Fin quando il padre della 18enne estrae un coltello a serramanico con cui tenta di colpire il convivente della figlia e il fratello. Ma i Carabinieri, avvertiti dalla moglie dell’aggressore, arrivano presto sul posto e arrestano l’uomo, trasferito all’ospedale di Caltagirone. I feriti sono stati trasportati allospedale Cannizzaro di Catania, dove sono ricoverati in prognosi riservata per ferite alladdome e al torace.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…