I fatti sono accaduti giovedì scorso in un appartamento dove un 40enne si è rinchiuso insieme alla moglie, a uno zio e al suocero, minacciandoli di morte. A farlo desistere dal proposito sono stati gli agenti dopo diverse ore di mediazione. Alla fine è stato trasportato in ospedale per le cure del caso
Ragusa, uomo si barrica in casa con la famiglia Poliziotti lo trovano disteso accanto a una spada
Ore di paura all’interno di un’abitazione ragusana giovedì scorso, quando un uomo, di 40 anni, si è barricato in casa insieme alla moglie, a uno zio e al suocero, minacciando di ucciderli. Sul posto sono intervenute diverse volanti della polizia con gli agenti che, soltanto dopo ore di mediazione, sono riusciti a far desistere l’uomo dal proposito.
All’interno dell’appartamento gli agenti hanno trovato un piccolo arsenale, con armi anche particolari: come nel caso di una spada tipo katana. L’uomo è stato trovato in stato confusionale sul letto, dopo che precedentemente era andato in escandescenza per futili motivi. Oltre alla spada sono stati ritrovati un tirapugni in ferro, due sfollagente telescopici, alcune armi ad aria compressa, una balestra e un teser.
Dopo averlo riportato alla calma, l’uomo ha acconsentito al ricovero in ospedale, dove è stato valutato il suo stato psicofisico. Il 40enne è stato denunciato per detenzione abusiva di armi e minaccia aggravata.