Cronaca

Ragusa, da un sorpasso azzardato all’aggressione di un automobilista: ai domiciliari un 43enne

Un sorpasso azzardato poi l’aggressione nei confronti di un automobilista. Per questo gli agenti della squadra mobile di Ragusa ha arrestato e sottoposto ai domiciliari un uomo di anni 43, con precedenti specifici per reati contro la persona, ritenuto responsabile di minacce e lesioni personali.

L’episodio è accaduto la sera del 9 novembre quando un uomo, alla guida della sua macchina, nel percorrere la strada provinciale che conduce a Marina di Ragusa, avrebbe tentato di superare il veicolo che lo precedeva incolonnato. All’improvviso, un altro veicolo proveniente da dietro, lo superava a velocità sfiorando anche lo specchietto dell’auto. Il conducente dell’auto, vistosi superato, avrebbe iniziato a lampeggiare all’altro conducente che avrebbe rallentato e gli si sarebbe affiancato. Adirato, avrebbe inizia a gridare dal finestrino abbassato, invitandolo a mettersi da parte. L’uomo ha provato a rifiutare la provocazione ma l’aggressore, con manovre azzardate, lo avrebbe costretto a fermarsi mettendosi al centro della carreggiata.

Subito dopo, sarebbe sceso dall’auto, gli si sarebbe avvicinato e lo avrebbe colpito con pugni al volto e in diverse parti del corpo. Quando poi la vittima si è girata per difendersi, lo avrebbe colpito alla schiena e poi, dandosi una spinta tenendo le mani sul tetto dell’auto, gli avrebbe sferrato con la pianta del piede un calcio. Neanche l’intervento di altri automobilisti sarebbe riuscito a fermare la furia aggressiva dell’uomo. L’aggressore è stato individuato dai poliziotti e, espletate le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione

Recent Posts

Chiesto il rinvio a giudizio per i presunti mandanti dell’omicidio del sindacalista Mico Geraci

La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…

7 ore ago

Catania, bambina muore subito dopo il parto. Presentato esposto in Procura

Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…

8 ore ago

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

8 ore ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

9 ore ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

13 ore ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

13 ore ago