Ogni volta che usciva da un negozio tornava alla sua macchina per poi riprendere il giro. Gli strani movimenti di un 42enne di Siracusa in sedia a rotelle hanno insospettito il personale del centro Ibleo. Gli agenti di polizia lo hanno colto in flagranza. Guarda il video
Ragusa, denunciato ladro in sedia a rotelle Fermato fuori dal centro commerciale
Un ladro insospettabile che usava la sua sedia a rotelle per nascondere la refurtiva. Un 42enne disabile di Siracusa ma residente in Germania da tanti anni è stato denunciato per furto aggravato, dopo essere stato colto in flagranza all’interno del centro commerciale Ibleo di Ragusa.
Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato il personale della vigilanza interna, insospettito dagli strani movimenti dell’uomo. Sceso dalla sua auto, lasciata nel parcheggio in zona disabili, ha fatto visita a numerosi negozi di abbigliamento, scarpe, bigiotteria, articoli elettronici. Ma ogni volta tornava alla sua auto per poi ricominciare lo shopping.
La vigilanza ha quindi avvisato gli agenti delle volanti della polizia che hanno individuato l’uomo. Controllandolo a distanza, hanno assistito in un negozio di telefonia al furto di un auricolare, nascosto subito in una tasca ricavata sulla spalliera della sedia a rotelle. Il disabile si è quindi allontanato senza pagare, tornando alla macchina dove ha svuotato la tasca. A questo punto è scattato l’intervento degli agenti che lo hanno bloccato all’esterno del centro commerciale.
Dalla perquisizione sono emersi numerosi oggetti rubati: l’auricolare, polsini, orecchini e bracciali di bigiotteria, cosmetici, un altro auricolare, un caricabatterie per cellulare e un costume da bagno per donna. Per un valore complessivo della refurtiva di circa 200 euro. La merce è stata restituita ai titolari di sei diversi negozi che non si erano accorti di nulla. L’uomo, incensurato, è stato denunciato per furto aggravato.