Un 14enne del liceo beccato con due spinelli negli slip e delle bustine di marijuana lanciate dalle finestre di un istituto professionale. È quanto trovato dagli agenti della squadra mobile e delle unità cinofile nelle scuole di Ragusa durante i controlli antidroga effettuati stamattina. Gli agenti hanno individuato le classi da cui è stato buttato lo stupefacente e hanno chiesto informazioni agli studenti che, però, non hanno risposto sulla provenienza della droga.
Accompagnati dai cani, la polizia ha effettuato verifiche in diversi istituti del capoluogo ibleo. In un liceo il cane Argo ha fiutato gli spinelli nascosti dal 14enne che è stato segnalato alla Prefettura di Ragusa, dove a breve dovrebbe essere convocato per l’inizio del percorso previsto dall’Ufficio territoriale del governo. Il ragazzo ha fornito spiegazioni non verosimili, senza assumersi la responsabilità e senza riferire nulla provenienza dello stupefacente. All’istituto professionale sono state trovate più dosi di marijuana, ma sempre in quantità riconducibili all’uso personale. Le bustine sono state rinvenute proprio sotto alcune finestre della scuola. Secondo la polizia chi le ha gettate ha avuto timore vedendo i controlli effettuati in altre classi con i cani.
La squadra mobile ha ascoltato i ragazzi, non ottenendo però informazioni utili alle indagini. Collaborazione che invece è arrivata da docenti e dirigenti scolastici. «Altri controlli – sottolinea la squadra mobile – sono stati fatti in alcune abitazioni connesse a soggetti che orbitano all’interno ed all’esterno degli istituti scolastici e sono tuttora in corso delicate indagini».
La procura di Palermo indaga sulla morte di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…