Ancora poco chiara la dinamica di quanto accaduto ieri sera all'interno del parco cittadino. La vittima è deceduta sul colpo, mentre il marito è rimasto ferito. La coppia stava facendo una passeggiata
Ragusa, 80enne uccisa da auto dentro villa comunale La vettura senza conducente finisce giù per le scale
Un’anziana donna di 80 anni è stata travolta e uccisa da un’auto che è scivolata giù dai gradini di Villa Regina Margerita a Ragusa. È successo ieri sera, poco dopo le 19, all’interno del parco comunale di Viale del Fante.
Per cause ancora al vaglio degli inquirenti la vettura, in quel momento parcheggiata nei pressi della villa, è scesa giù per le scale senza il conducente travolgendo una coppia di anziani, marito e moglie, che stavano passeggiando prima di far rientro a casa. Nell’impatto ad avere la peggio è stata la donna che sarebbe morta sul colpo. Ferito invece il marito. Trasportato in ospedale, non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia urbana per i rilievi del caso. Pare che nell’auto si sia disinnestato il freno a mano, ma c’è il dubbio che non fosse nemmeno stata inserita la marcia. Maggiori dettagli su quanto accaduto si avranno nelle prossime ore, quando gli inquirenti avranno definito la dinamica di una vicenda davvero assurda.