Dieci colpi di pistola contro il portone d’ingresso della sua attività commerciale. L’episodio si è verificato nella notte tra venerdì e sabato, ai danni di una tabaccheria in contrada Currone, lungo la strada provinciale 4/II, la Santa Maria di Licodia – Belpasso, in territorio di Ragalna. Sulla vicenda i carabinieri della compagnia di Paternò mantengono il massimo riserbo e le indagini vengono svolte dai militari dell’arma a 360 gradi senza tralasciare nulla. Tuttavia l’ipotesi investigativa maggiormente accreditata è quella di un messaggio, un avvertimento legato a fatti della vita privata del titolare dell’esercizio commerciale.
Il fatto si è verificato in piena notte. Da una prima sommaria ricostruzione a sparare sarebbero state due persone: col volto coperto da casco, sono giunte in prossimità dell’esercizio commerciale a bordo di uno scooter. Uno dei due occupanti avrebbe esploso all’indirizzo del portone d’ingresso del negozio dieci colpi di pistola, centrando il bersaglio. Subito dopo i due sono fuggiti, facendo perdere le proprie tracce. Arrivati sul posto, i militari hanno raccolto da terra dieci bossoli di una pistola calibro 9×21. Per ore i carabinieri hanno interrogato il proprietario della tabaccheria cercando di capire il perché dell’invio di questa intimidazione. I militari dell’arma stanno verificando se in zona possano esserci sistemi di videosorveglianza da cui trarre spunti utili per le indagini.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…