Qui o si cambia la Sicilia o si muore

da Alfio Di Costa
protagonista del Movimento #InsiemesiPuò
riceviamo e volentieri pubblichiamo

Noi siamo Nativi Siciliani

Noi siamo Indiani

Amiche ed Amici, come ben sapete mi sono candidato alla Presidenza della Regione sei mesi fa dopo aver sentito il nostro Santo Padre Papa Francesco dire che dovevamo partecipare alla vita Politica. La mia è una candidatura di Amore per la mia terra è una candidatura di Servizio per cambiare questo stato di degrado insopportabile. Dietro di me non ci sono Poteri Forti o Politici di Professione.

Dietro di me c’è solo la voglia di cambiamento di questo Sistema Politico che ha distrutto e continua a distruggere la nostra meravigliosa Isola di Sicilia.

Parlando con molti di Voi mi rendo conto della sfiducia che prevale nella maggioranza delle persone perbene. Molti credono che per riuscire ci vogliono potere, soldi, politici noti e potentati politici. Qui sta ma mia differenza, voglio davvero cambiare il Sistema, non sono interessato a nessun potentato o Politico. Sono interessato a costruire Insieme a Voi un nuovo Sistema.

Per questo parlo al Cuore dei Siciliani. Per questo, pur rendendomi conto delle grandi difficoltà, ho deciso di intraprendere un nuovo percorso che prevede il non avere accanto nessun professionista della politica, ma solo i Cittadini Siciliani che Amano la loro terra che credono che così non si può Andare avanti. Non prometto nessun posto di Lavoro. Prometto soltanto che Insieme daremo Lavoro innescando i Fondi Europei che in Sicilia sono stati utilizzati in misura minima.

Prometto di utilizzare le migliori menti giovani di Sicilia per attivare dei Campus della Ricerca. Prometto di innescare tutti quei circuiti virtuosi per la realizzazione delle infrastrutture necessarie a rendere la Sicilia moderna e competitiva. Prometto di utilizzare al massimo tutto quanto oggi va sotto il nome di Green Economy utilizzando anche la banca dell’Energia.

Prometto di attivare un percorso che non prevede più il continuo utilizzo di discariche ma imporre la cultura “Rifiuti zero”.

Prometto di migliorare l’offerta turistica Siciliana che dovrebbe essere la nostra principale risorsa economica.

Prometto di realizzare l’agenda digitale per essere competitivi con ogni altra Regione del mondo e dare più Servizi ai cittadini. Prometto di fare in modo che i prodotti siciliani siano riconoscibili in ogni parte del mondo con il Marchio Sicilia.

Prometto il mio impegno Insieme a Voi per far si di non essere terra di emigrazione e sfruttamento. Noi siamo Nativi Siciliani – Noi siamo Indiani che non vogliamo più assistere alla distruzione di ciò che Dio ci ha donato.

Insieme possiamo fare tutto questo, Insieme possiamo essere padroni a casa Nostra. Insieme possiamo rendere più efficiente e competitiva la nostra Isola. Insieme dobbiamo ridurre i privilegi delle Caste. Insieme dobbiamo ridurre i costi della politica. Insieme possiamo cambiare la Politica. Insieme possiamo cambiare la Sicilia.

#InsiemesiPuò

Giulio Ambrosetti

Recent Posts

Rischia di sparire la supermaratona dell’Etna. Organizzatori: «Stanchezza ma anche troppa burocrazia»

Un evento unico nel suo genere, cresciuto edizione dopo edizione, tanto da diventare la più…

43 minuti ago

EbioScartPlus tra gli eventi collaterali del G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa

Il progetto EbioScart Plus tra i protagonisti degli eventi collaterali del G7 Agricoltura e Pesca…

11 ore ago

Uccide il figlio di 27 anni durante una battuta di caccia. Colpo partito accidentalmente

Un giovane di 27 anni, Salvatore Fabio, di Pace del Mela, nel Messinese, ha perso…

14 ore ago

Indossa giubbotto invernale nonostante il caldo. Un 45enne lo aveva rubato da un negozio

È uscito da un centro commerciale di Catania indossando un pesante giubbotto invernale nonostante le alte…

15 ore ago

Partinico, scoperta una piantagione di cannabis. Arrestato un 53enne dai carabinieri

Un uomo di 53 anni è stato arrestato dai carabinieri per coltivazione illegale di cannabis…

18 ore ago

La prima giornata del Catania Book Festival: tanti lettori alla scoperta delle case editrici indipendenti

Dall’ ironia sentimentale del comico Dario Vergassola alle nuove performance poetiche, dalla rivoluzione culturale di…

18 ore ago