Qui o si cambia la Sicilia o si muore

da Alfio Di Costa
protagonista del Movimento #InsiemesiPuò
riceviamo e volentieri pubblichiamo

Noi siamo Nativi Siciliani

Noi siamo Indiani

Amiche ed Amici, come ben sapete mi sono candidato alla Presidenza della Regione sei mesi fa dopo aver sentito il nostro Santo Padre Papa Francesco dire che dovevamo partecipare alla vita Politica. La mia è una candidatura di Amore per la mia terra è una candidatura di Servizio per cambiare questo stato di degrado insopportabile. Dietro di me non ci sono Poteri Forti o Politici di Professione.

Dietro di me c’è solo la voglia di cambiamento di questo Sistema Politico che ha distrutto e continua a distruggere la nostra meravigliosa Isola di Sicilia.

Parlando con molti di Voi mi rendo conto della sfiducia che prevale nella maggioranza delle persone perbene. Molti credono che per riuscire ci vogliono potere, soldi, politici noti e potentati politici. Qui sta ma mia differenza, voglio davvero cambiare il Sistema, non sono interessato a nessun potentato o Politico. Sono interessato a costruire Insieme a Voi un nuovo Sistema.

Per questo parlo al Cuore dei Siciliani. Per questo, pur rendendomi conto delle grandi difficoltà, ho deciso di intraprendere un nuovo percorso che prevede il non avere accanto nessun professionista della politica, ma solo i Cittadini Siciliani che Amano la loro terra che credono che così non si può Andare avanti. Non prometto nessun posto di Lavoro. Prometto soltanto che Insieme daremo Lavoro innescando i Fondi Europei che in Sicilia sono stati utilizzati in misura minima.

Prometto di utilizzare le migliori menti giovani di Sicilia per attivare dei Campus della Ricerca. Prometto di innescare tutti quei circuiti virtuosi per la realizzazione delle infrastrutture necessarie a rendere la Sicilia moderna e competitiva. Prometto di utilizzare al massimo tutto quanto oggi va sotto il nome di Green Economy utilizzando anche la banca dell’Energia.

Prometto di attivare un percorso che non prevede più il continuo utilizzo di discariche ma imporre la cultura “Rifiuti zero”.

Prometto di migliorare l’offerta turistica Siciliana che dovrebbe essere la nostra principale risorsa economica.

Prometto di realizzare l’agenda digitale per essere competitivi con ogni altra Regione del mondo e dare più Servizi ai cittadini. Prometto di fare in modo che i prodotti siciliani siano riconoscibili in ogni parte del mondo con il Marchio Sicilia.

Prometto il mio impegno Insieme a Voi per far si di non essere terra di emigrazione e sfruttamento. Noi siamo Nativi Siciliani – Noi siamo Indiani che non vogliamo più assistere alla distruzione di ciò che Dio ci ha donato.

Insieme possiamo fare tutto questo, Insieme possiamo essere padroni a casa Nostra. Insieme possiamo rendere più efficiente e competitiva la nostra Isola. Insieme dobbiamo ridurre i privilegi delle Caste. Insieme dobbiamo ridurre i costi della politica. Insieme possiamo cambiare la Politica. Insieme possiamo cambiare la Sicilia.

#InsiemesiPuò

Giulio Ambrosetti

Recent Posts

Inaugurata la nuova pista ciclopedonale a Catania: «Finalmente un’infrastruttura per la mobilità sostenibile»

Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…

38 minuti ago

Catania, arrestata una ladra di profumi: nella borsa flaconi per centinaia di euro

Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…

1 ora ago

È morto l’ex ministro trapanese Aristide Gunnella

È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…

3 ore ago

Omicidio Mattarella, le nuove indagini dopo 45 anni. «Non solo il ricordo, ora c’è speranza nella ricerca della verità»

«Siamo arrivati a questo giorno con qualche consapevolezza in più. Vedremo se questa consapevolezza avrà…

4 ore ago

La truffa del falso agente immobiliare a Catania: un raggiro da oltre 150mila euro

Si sarebbe presentato come agente immobiliare impiegato in una nota agenzia specializzata nella vendita di…

4 ore ago

Blatte, insetti e ragnatele tra pane e scacciate: sequestrato un panificio abusivo ad Acireale

Blatte e insetti sono stati trovati all'interno del laboratorio di un panificio abusivo ad Acireale,…

6 ore ago