Un chilo di crack e 200 grammi di cocaina, dal valore di circa 90mila euro, sono stati sequestrati dai carabinieri a un pregiudicato catanese di 22 anni che è stato arrestato nel quartiere Cappuccini di Catania. Stando a quanto ricostruito nel corso delle indagini, il giovane avrebbe allestito un commercio di stupefacenti a domicilio. Lui stesso, a bordo di uno scooter, si sarebbe occupato delle consegne.
Dopo diversi servizi di osservazione, i carabinieri si sono appostati su via Curia. Lì hanno visto arrivare il 22enne alla guida di uno scooter Sh 150 di colore bordeaux. Con il mezzo a due ruote, il giovane avrebbe iniziato a fare avanti e indietro lungo la strada. Parcheggiato lo scooter, il 22enne ha preso dal bauletto una busta di plastica – con il marchio di un noto negozio di abbigliamento – e si è avviato verso il portone di un palazzo.
A quel punto, è scattato il blitz dei militari che sono riusciti a bloccare il giovane prima che riuscisse a entrare nell’atrio della palazzina. All’interno della shopper sono stati trovati involucri e bustine di cellophane trasparente e termosaldate, con un chilo di crack (tra i sequestri più consistenti negli
ultimi anni in provincia di Catania) e 200 grammi di cocaina in pietre. Tutta la droga è stata sequestrata e il 22enne è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari.
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…
Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…