I carabinieri della compagnia di Catania piazza Dante hanno arrestato nella flagranza i catanesi Santo Musumeci di 27 anni, Sebastiano Scalia di 23 anni e Marco Aiello di 22 anni, poiché tutti ritenuti responsabili del concorso in spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Si erano piazzati all’angolo tra le vie Pozzo Mulino e Croce dove, con ruoli ben definiti, accoglievano i loro clienti.
Questo è quanto osservato dai militari del nucleo operativo che decidendo di intervenire, per porre fine all’attività illecita, sono stati avvistati dal 27enne il quale, lanciando un urlo in tipico dialetto catanese «I vàddia, i vàddia! (le guardie, le guardie)», ha allertato i complici che, immediatamente, hanno lanciato a distanza lungo via Pozzo Mulino un oggetto.
Bloccati i tre soggetti, i carabinieri si sono impegnati nella ricerca dell’oggetto misterioso, trovato poco dopo sotto una macchina in sosta, risultato essere una custodia per occhiali contenente all’interno circa 50 grammi di cocaina e 40 grammi di crack. La droga è stata sequestrata, mentre gli arrestati, in attesa della direttissima, sono stati relegati agli arresti domiciliari.
(Fonte: Comando provinciale carabinieri di Catania)
È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…